Sales Customer Support Specialist
Role summary
La figura di Sales Supporti Specialist, o Sales Customer Support Specialist, supporta il team commerciale nel mantenimento del rapporto con i clienti eseguendo compiti amministravi e di segreteria.
Tra i compiti principali sono inclusi il rispondere ai reclami e alle domande dei clienti e assicurarsi che gli ordini vengano elaborati in tempo.
**Compiti principali/Responsabilità**:
- Gestione e preparazione della corrispondenza e dei contratti con i clienti, comunicazioni generali e offerte tecniche commerciali;
- Gestione dei processi sulle piattaforme clienti;
- Gestione delle gare con predisposizione di tutta la documentazione amministrativa;
- Mantenimento di un sistema di archiviazione accessibile e organizzato per i colleghi delle vendite e dell'amministrazione;
- Gestione fornitori su SAP, inserimento dati anagrafici nuovi fornitori, emissione ordini di acquisto e controllo pagamenti;
- Collaborazione con la funzione acquisti a livello Corporate;
- Compilazione di dati e presentazione dei risultati utilizzando tabelle pivot di Excel e presentazioni Power Point
- Esaminare i processi esistenti e rilanciarne l'adozione, adattandoli e migliorandoli se necessario
- Sviluppare nuove soluzioni per automatizzare i processi e le procedure dei dati
- Assistenza alla contabilità clienti
**Qualifiche/Requisiti**:
- Utilizzo fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata,
- Buone competenze informatiche;
- Ottima capacità gestione del tempo e capacità di dare priorità e gestire in modo efficace più richieste di supporto alle vendite
**Requisiti preferenziali**:
- Forte capicità e propensione al lavoro multi tasking;
- Velocità di apprendimento di nuovi sistemi e gestionali;
- Capacità di identificare e implementare processi:
- Capacità di gestire in modo autonomo ed efficiente le priorità;
- Capacità di far fronte quotidianamente a molteplici situazioni complesse;
- Familiarità con i sistemi e le routine di controllo della produzione;
- Forti capacità analitiche;
- Dimostrate capacità di comunicazione orale e scritta;
- Forti capacità interpersonali;
- Ottima conoscenza di MS Office e SAP.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
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