Sales Director
Il nostro cliente è Lever Touch, azienda leader nel settore car repair, che vanta un'esperienza quasi trentennale, con una forte presenza a livello nazionale ed internazionale, operante attraverso 6 sedi world wide.
- Per HQ sito a Napoli stiamo ricercando il
- **Sales Director**.
**Sede di lavoro: Napoli
**Il Ruolo**:
Responsabilità principali:
- Assicura lo sviluppo e l'implementazione del Business plan di tutte le aree di business garantendone l'efficacia attraverso specifici KPIs e confronto con indicatori di mercato.
- Garantisce lo sviluppo e l'implementazione del Business Plan Commerciale a livello Italia
- Coordina le attività tra i team di vendita sul territorio per introdurre nuove campagne e prendere decisioni che guidino la crescita delle vendite.
- Garantisce il supporto allo sviluppo di opportunità di business individuando potenziali partnership.
- Assicura, collaborando con il Direttore Generale, la definizione di strategie di Pricing commerciale per canale di Business/territorio/cliente, gli obiettivi di vendita, il fatturato ed i margini per l'area di business
- Garantisce il coordinamento con i vari reparti aziendali e collabora attivamente con altri dipartimenti per mettere in atto strategie e iniziative mirate a promuovere l'incremento delle vendite.
- Assicura il rispetto e l'applicazione della Credit Policy in accordo con la funzione Finance.
- Contribuisce alla crescita professionale dei membri dei team della funzione commerciale e Sales Operations, garantendo in collaborazione con la Direzione HR percorsi di inserimento, formazione e sviluppo individuale volto a miglioramento continuo delle persone del proprio team.
- Si dedica alla costruzione ed implementazione delle strategie commerciali, assicurandosi che siano allineate con i principi fondamentali dell'azienda e con le politiche commerciali.
- Riconosce la conoscenza del mercato di riferimento e si impegna in un costante aggiornamento sulle evoluzioni del mercato, dei competitors e dei trend
- Assicura il coordinamento per la costruzione del Budget annuale, un accurato forecast vendite, una rolling estimate mensile e provvede a mettere in atto, se necessario, interventi migliorativi al fine di garantire il raggiungimento del Budget.
- Garantisce lo sviluppo ed il mantenimento di relazioni con i principali clienti creando un'efficace partnership garantendo un alto livello di servizio.
**I Requisiti**:
- Laurea in Economia o equivalente
- Esperienza pluriennale nel settore Assicurativo in posizione analoghe
- Conoscenza avanzata del Pacchetto Office
- Conoscenza della lingua inglese e /o spagnola
- Imprenditorialità ed orientamento al risultato
- Doti relazionali e comunicative
- Leadership
- Team working
- Grande energia e capacità di motivare il team
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