Sales Director
Azienda con tecnologia proprietaria|Ruolo di sviluppo prodotto / mercatoIl nostro clienteLa nostra azienda cliente è una realtà digitale italiana, con sedi anche all'estero e con tecnologia proprietaria.
L'azienda è in procinto di lanciare un nuovo Brand ed il/la Sales Director selezionato/a dovrà aiutare ad ambasciare il nuovo posizionamento. Ruolo
- Sviluppare fatturato e margine, definendo con il Board target, obiettivi di struttura, strategie e piani di espansione ed assicurandone l'execution;
- Agire in ottica di Business Development come promotore del prodotto, guidandone il go to market ed assicurando i correttivi commerciali utili allo sviluppo delle revenues;
- Definire la politica commerciale, in termini di accordi con:
Clienti direttiAgenzieCentri Media/Affiliate
- Visitare Clienti Diretti, Agenzie e Centri Media per presentare l'offerta;
- Selezionare, Supportare, formare, gestire e motivare il team commerciale;
- Intercettare progetti e opportunità di innovazione e chiudere le trattative economiche;
- Supervisionare il team di account nella creazione di opportunità di cross e up selling e nella risoluzione delle problematiche commerciali quotidiane, attraverso la mediazione con i referenti dei clienti e assicurando una delivery in linea con le attese;
- Rappresentare l'azienda durante fiere ed eventi del settore;
- Collaborare con il marketing al piano annuale di marketing e comunicazione aziendale;
- Budgeting eForecasting periodico;
- Portafoglio attivo di Large Account e Centri Media;
- Conoscenza delle principali leve di digital marketing, sia "Branding" che (soprattutto) "Performance";
- Capacità di interpretare i KPI e le metriche tipiche delle performance online (traffico, codsto di acquisizione, analytics, conversioni, bounce rate, )
- Esperienza nella vendita di servizi di online advertising, preferibilmente di natura performance e specificatamente nel programmatic, verso grandi Clienti;
- Conoscenza delle tecniche di marketing, communication e promozionali;
- Capacità di costruire e gestire un budget;
- Esperienza nella gestione di persone e partner esterni;
autonomia nella gestione dei contatti, capacità relazionale ad alti livelli;curiosità verso i nuovi trend di mercato;ambizione di crescere nel ruolo, mostrando attitudine al coordinamento e leadership;capacità di personalizzare un'offerta;preparazione técnica sulla pianificazione in programmatic;esperienza del settore e nel ruolo di direzione commerciale di almeno 10 anni;forte nel public speaking e disponibile a viaggiare. Cosa comprende l'offertaOffriamo la possibilità di partecipare al lancio di un nuovo Brand, costruendone storia, sviluppo e prodotto.
Opportunità unica per mettersi in evidenza all'interno del mercato digital advertising.
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