Sales Director Settore Comunicazione
Descrizione azienda Il nostro cliente è un'Agenzia specializzata nel settore della comunicazione, eventi, digital e media.
I focus principali sono le campagne pubblicitarie creando una sinergia tra comunicazione e innovazione.
Per la sede di TORINO ricerchiamo la seguente figura:
Direttore Commerciale Clienti settore Comunicazione La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i clienti del centro media, con particolare focus sull'acquisizione di nuovi clienti e sul mantenimento di quelli esistenti.
Questa figura avrà un ruolo strategico nell'identificazione di nuove opportunità di business, nella definizione di strategie commerciali efficaci e nella supervisione dell'attività del team commerciale.
La risorsa si occuperà di:
Gestione e sviluppo del portafoglio clienti : Gestire e potenziare le relazioni con i clienti, garantendo la soddisfazione e il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di performance.
Acquisizione nuovi clienti : Identificare e acquisire nuovi clienti attraverso attività di prospezione e presentazione di soluzioni di comunicazione integrate.
Sviluppo strategie commerciali : Collaborare con il team marketing e creativo per definire e implementare strategie commerciali che rispondano alle esigenze dei clienti e al contesto di mercato.
Gestione trattative e contratti : Condurre trattative commerciali, definire e chiudere contratti con clienti, monitorando la corretta esecuzione degli accordi.
Analisi e reportistica : Monitorare i risultati e fornire report periodici sulla performance delle attività commerciali, identificando aree di miglioramento e ottimizzazione.
Team management : Coordinare e motivare il team, garantendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato al risultato.
Aggiornamento continuo sulle tendenze del mercato : Rimanere aggiornato sugli sviluppi e le tendenze del settore della comunicazione e dei media per identificare nuove opportunità di business e innovazione.
Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso di una solida esperienza in ruoli analoghi maturata in contesti affini alla ricerca.
Esperienza : Almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli commerciali nel settore della comunicazione o dei media, preferibilmente in agenzie o centri media.
Competenze : Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e presentazione.
Ottime doti di leadership e gestione del team.
Conoscenze : Approfondita conoscenza delle dinamiche del settore media e delle soluzioni di comunicazione (pubblicità, digital marketing, etc. ).
Orientamento ai risultati : Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi di business e alla soddisfazione del cliente.
Formazione : Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o discipline affini.
Lingue : Conoscenza fluente della lingua italiana e preferibilmente di una seconda lingua straniera (inglese).
Altre informazioni Si offre inserimento iniziale in azienda con collaborazione in partita IVA (provvigioni + rimborsi ecc. . . ) e successivamente inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Torino
Lavoro ibrido quindi accettano candidature anche fuori Piemonte (es.
Lombardia).
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004 Rivalta di Torino, Piedmont, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr
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