Sales Director Settore Comunicazione
Descrizione azienda Il nostro cliente è un'Agenzia specializzata nel settore della comunicazione, eventi, digital e media. I focus principali sono le campagne pubblicitarie creando una sinergia tra comunicazione e innovazione. Per la sede di TORINO ricerchiamo la seguente figura: Direttore Commerciale Clienti settore Comunicazione La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i clienti del centro media, con particolare focus sull'acquisizione di nuovi clienti e sul mantenimento di quelli esistenti. Questa figura avrà un ruolo strategico nell'identificazione di nuove opportunità di business, nella definizione di strategie commerciali efficaci e nella supervisione dell'attività del team commerciale. La risorsa si occuperà di: Gestione e sviluppo del portafoglio clienti : Gestire e potenziare le relazioni con i clienti, garantendo la soddisfazione e il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di performance. Acquisizione nuovi clienti : Identificare e acquisire nuovi clienti attraverso attività di prospezione e presentazione di soluzioni di comunicazione integrate. Sviluppo strategie commerciali : Collaborare con il team marketing e creativo per definire e implementare strategie commerciali che rispondano alle esigenze dei clienti e al contesto di mercato. Gestione trattative e contratti : Condurre trattative commerciali, definire e chiudere contratti con clienti, monitorando la corretta esecuzione degli accordi. Analisi e reportistica : Monitorare i risultati e fornire report periodici sulla performance delle attività commerciali, identificando aree di miglioramento e ottimizzazione. Team management : Coordinare e motivare il team, garantendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato al risultato. Aggiornamento continuo sulle tendenze del mercato : Rimanere aggiornato sugli sviluppi e le tendenze del settore della comunicazione e dei media per identificare nuove opportunità di business e innovazione. Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso di una solida esperienza in ruoli analoghi maturata in contesti affini alla ricerca. Esperienza : Almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli commerciali nel settore della comunicazione o dei media, preferibilmente in agenzie o centri media. Competenze : Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e presentazione. Ottime doti di leadership e gestione del team. Conoscenze : Approfondita conoscenza delle dinamiche del settore media e delle soluzioni di comunicazione (pubblicità, digital marketing, etc. ). Orientamento ai risultati : Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi di business e alla soddisfazione del cliente. Formazione : Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o discipline affini. Lingue : Conoscenza fluente della lingua italiana e preferibilmente di una seconda lingua straniera (inglese). Altre informazioni Si offre inserimento iniziale in azienda con collaborazione in partita IVA (provvigioni rimborsi ecc) e successivamente inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Torino Lavoro ibrido quindi accettano candidature anche fuori Piemonte (es. Lombardia). L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 Rivalta di Torino, Piedmont, Italy 1 week ago J-18808-Ljbffr
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