Sales Enablement & Support Manager
Forvalue - Tinexta Group** nasce dalla partnership strategica tra Intesa Sanpaolo ed il Gruppo Tinexta, con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo delle PMI italiane e accompagnarle nel loro percorso di crescita.
Forvalue sostiene lo sviluppo delle PMI italiane attraverso una capillare rete di consulenti, offrendo le migliori competenze ed esperienze, indispensabili per accrescere la competitività e vincere le sfide del mercato.
Tinexta Group è una realtà multinazionale dinamica e in forte espansione quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana.
Tinexta è Leader nel settore della digitalizzazione avanzata, tramite le società controllate opera in quattro aree di business: Cybersecurity, Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services.
**Posizione**:
Forvalue ricerca una figura di **Sales Enablement & Support Manage**r, che si occuperà dell'ottimizzazione dei processi commerciali e della gestione delle attività di supporto alla rete commerciale, compresa formazione e certificazione delle competenze.
**Principali responsabilità
- Ottimizzare i processi commerciali e gestire le attività di supporto alla forza vendita, predisponendo informazioni, dati e procedure che aiutino a creare relazioni più efficaci con i prospect e supportare lo sviluppo commerciale.
- Migliorare la collaborazione tra sales e marketing creando un piano di content marketing specifico per supportare la forza vendita.
- Collaborare con la Direzione Vendite per sviluppare piani di Sales Enablement, comunicandone strategia e relativi KPI.
- Instaurare un rapporto di fiducia con le figure commerciali e preparare efficaci programmi di inserimento e di formazione per le stesse.
- Facilitare la creazione e l'utilizzo dei contenuti con i team di vendita e marketing.
- Raccogliere e trasmettere feedback rispetto all'attività di lead generation e per migliorare la strategia di Sales Enablement.
- Utilizzare i dati sull'andamento delle vendite per identificare eventuali gap di competenze o aree di miglioramento all'interno del team di vendita.
**Requisiti**:
- Esperienza pregressa nella funzione di Sales Enablement & Support di aziende strutturate, possibilmente con presenza di una rete di agenti.
- Esperienza nell'attivazione di strategie efficaci di upselling e cross-selling.
- Track-record nella gestione, coordinamento e sviluppo delle proposte commerciali.
- Capacità di definire e organizzare processi commerciali attraverso KPI e preparazione di report periodici.
**Altre informazioni**:
**Caratteristiche personali
- Approccio e mentalità analitica
- Capacità di problem solving e orientamento all'obiettivo
- Predisposizione al lavoro in team
- Atteggiamento proattivo e stile di comunicazione brillante ed efficace
- Entusiasmo nell'affrontare nuove sfide e forma mentis aperta ad acquisire nuove competenze
**Formazione
- Laurea in Economia, marketing o materie scientifiche
- Conoscenza fluente della lingua Inglese
**Sede di lavoro
- Milano, Itali
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