Sales Engineer Automazione Di Processo
Iqm selezione ricerca per PMI storica che opera nel settore della produzione e commercializzazione di strumentazione industriale
per impianti di processo un/una Commerciale/Sales Engineer
per l'area del Centro e Sud Italia.
Il/la candidata verrà inserito/a in un percorso
di formazione da decidere e sviluppare in base alle competenze e conoscenze pregresse
Profilo ideale:
Diploma e/o laurea in ambito tecnico (meccanico, elettronico, chimico, fisico ecc. . )Esperienza pregressa come commerciale maturata in azienda che operano nel settore automazione per ingegneria di processo (sistemi di misura, valvole, componenti ecc. . )Esperienza nella gestione del cliente finale, come ad es.
aziende chimiche, petrolifere, alimentari, farmaceutiche nutraceuticheEsperienza utilizzo CRM aziendale e strumenti informatici aziendaliLingua inglese parlata e scritta per interagire con i fornitori e partecipare a corsi specializzati esteriConoscenza di Microsoft Office (in particolare Excel/Word/Power Point)Disponibilità al pernottamento (occasionale) in caso di giro visite in regioni non raggiungibili in giornataDisponibile a brevi trasferte estere per training/fiere/eventi esteriDomicilio Lazio o Campania
Principali mansioni e responsabilità:
Gestione e cura del portafoglio clienti
:Mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti acquisiti, risolvendo eventuali problematiche, monitorando la soddisfazione e identificando opportunità di upselling o cross-selling per aumentare il valore complessivo. Ricerca e acquisizione di nuovi clienti
:Identificare nuovi potenziali clienti attraverso attività di prospezione, partecipazione a fiere, eventi di networking, analisi del mercato e contatti diretti, con l'obiettivo di espandere il portafoglio clienti dell'azienda. Partecipazione a fiere e eventi nazionali e internazionali
:Rappresentare l'azienda durante fiere, congressi e eventi di settore, sia a livello nazionale che internazionale, per promuovere i prodotti/servizi, incontrare potenziali clienti, raccogliere feedback sul mercato e monitorare le attività della concorrenza. Organizzazione di corsi promozionali e eventi di formazione
:Pianificare e coordinare corsi promozionali e sessioni di formazione sui prodotti, in sinergia con l'area tecnica e il reparto marketing, per migliorare la conoscenza dei prodotti tra i clienti esistenti e potenziali.
Inquadramento e retribuzione indicativi
:Tempo Indeterminato CCNL CommercioRAL 35, 000 – 45, 000 EUR da definire in base alla seniority pregressa oltre
a Provvigioni Auto Aziendale 7 giorni su 7 comprensiva di carburante e telepass Assicurazione Sanitaria Grandi Eventi Piattaforma Welfare Aziendale - Piano Formazione pluriennale
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo il riferimento:COMMERCIALE CSDLa selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
"Aut.
Min.
1314 RS"
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