Sales Gdo - New Business, Metropolitan City Of Milan
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'importante realtà del settore del personal care, che offre una gamma completa di soluzioni per la cura personale di alta qualità, sviluppate in collaborazione con la professione odontoiatrica.
Un'azienda che si rivolge al mercato nazionale ed internazionale, in continua innovazione e con un'attenzione importante al futuro e alla sostenibilità.
Per ampliamento della struttura, ci ha incaricato di ricercare una figura di Business Development Manager.
Il tuo nuovo ruolo
Il/La candidato/a, rispondendo al Country Manager, sarà responsabile dello sviluppo delle vendite, con il compito di stabilire e coltivare rapporti con attori chiave nel settore della vendita al dettaglio, GDO, della farmacia e, eventualmente, della vendita all'ingrosso di prodotti dentistici.
La sua missione sarà proteggere i conti esistenti e aprirne di nuovi attraverso partnership strategiche e approcci innovativi.
Responsabilità chiave: Costruzione di relazioni strategiche: creare solide partnership con partner al dettaglio, farmaceutici e all'ingrosso dentale, sia esistenti che potenziali, utilizzando l'analisi dei dati di mercato e le informazioni per supportare le argomentazioni.
La capacità di negoziare e gestire gli accordi con le centrali acquisti sarà cruciale.
Pianificazione e attivazione aziendale: sviluppare piani annuali per ciascun cliente, concentrandosi sui lanci chiave e sull'attivazione effettiva.
Collaborare con il Marketing Manager e il Country Manager per creare strategie di trade marketing mirate.
Responsabilità finanziaria: gestire i profitti e le perdite del proprio canale di vendita e dei propri clienti, garantendo la redditività mantenendo margini minimi.
Collaborazione internazionale: la figura sarà anche coinvolta nelle attività dei team di contabilità internazionale e contribuirà a diversi progetti.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la Candidato/a ideale ha conseguito una laurea in materie economiche ed un background nel marketing.
Comprovata esperienza nella negoziazione con centrali di acquisto italiane appartenenti al canale della distribuzione moderna GDO e DO.
Ha un'esperienza di almeno 5 anni in ruoli di account management.
Eccellenti capacità interpersonali, motivazione e predisposizione alla costruzione di relazioni.
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