Sales Key Account - Energy & Automation
La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona, per importante Digital Transformaton Company che offre soluzioni basate sull'IoT, Elettronica eCyber Security un/una:
Sales Key Account - Energy & Automation La figura verrà inserita nella struttura commerciale dedicata all'area Energy & Automation Italia
L'attività prevede :
- attivare e implementare le strategie commerciali e di vendita per i clienti di competenza,
- ricerca di opportunità, partendo dall'interpretazione delle esigenze del cliente e all'accompagnamento nella definizione dettagliata dei requisiti,
- garantire l'attività di individuazione e sviluppo di nuovi mercati e clienti,
- proporre ipotesi di budget di venduto e fatturato per il mercato di competenza,
- perseguire gli obiettivi di budget di riferimento,
- garantire la continuità del portafoglio clienti esistente,
- la collaborazione con il team Presales per la definizione e aggiornamento delle soluzioni tecniche,
- coordinare la preparazione dell'offerta tecnica e/o economica avvalendosi del contributo della struttura Presales,
- la redazione delle offerte e rispetto delle deadline di gara e/o del cliente,
- condurre le trattative commerciali avvalendosi del contributo delle strutture tecniche,
- assicurare un adeguato livello di supporto ed integrazione alla struttura Project Management per le attività interne ed esterne contribuendo alla finalizzazione degli obiettivi dell'ordine,
- assicurare il livello richiesto di interfaccia con le altre funzioni aziendali (Amministrazione, Ingegneria, Produzione),
- partecipare ad eventi quali fiere e/o seminari,
- l'utilizzo di SAP e Salesforce è un plus
- Predisposizione all'attività in team
- Maturata esperienza nella vendita di soluzioni e servizi Energy & Automation
- Conoscenza del codice appalti pubblici,
- disponibilità a trasferte sul territorio Nazionale (Italia)
- uso del pacchetto OFFICE,
- corretta gestione dell'Agenda,
- predisposizione alla conoscenza dei prodotti / Soluzioni a portafoglio per il segmento del mercato di riferimento,
- conoscenza contrattualistica e norme appalti,
- tecniche di negoziazione e comunicazione,
- tecniche di analisi dei mercati / clienti.
Inserimento diretto a tempo indeterminato;
Inquadramento economico commisurato all'esperienza;
Sede di lavoro: Cadeo (PC).
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
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