Sales - Key Account Manager
Per società leader nelle leader nelle soluzioni di marketing personalizzato per il settore retail e largo consumo, ricerchiamo un/una:
SALES - KEY ACCOUNT MANAGER
che entrerà a far parte della Divisione Industria dedicata alla gestione ed allo sviluppo di aziende partner Manufacturer appartenenti al settore del Largo Consumo.
La persona gestirà e svilupperà un portafoglio di aziende (acquisite e prospect) in collaborazione con il team di Client Consultant, offrendo consulenza relativamente alle campagne promozionali ed alle soluzioni digitali nel rispetto della strategia commerciale del gruppo, perseguendo gli obiettivi di vendita assegnati.
**Principali Attività e Responsabilità**:
- Presidia e monitora il portfolio clienti assegnato, crea nuove opportunità commerciali di sviluppo con azioni di up-selling o cross-selling (es.
inclusione di soluzioni digitali);
- Ricerca nuove opportunità di business con obiettivi di acquisizione di nuovi clienti;
- Conduce econclude visite commerciali ed organizza meeting ad hoc (di presenza o da remoto) per promuovere servizi e soluzioni;
- Definisceed implementa la strategia commerciale allineandosi con il Group Account Director nel rispetto delle strategie aziendali, considerando profittabilità ed impatti organizzativi delle soluzioni proposte;
- Delinea con il cliente le campagne, definendone e monitorandone obiettivi e KPI coinvolgendo il Client Consultant di riferimento nella definizione delle soluzioni complesse;
- Gestisce e aggiorna regolarmente forecast di vendita tramite i tool aziendali in uso.
**Requisiti**:
- Laurea in Economia - Sales/Marketing - Comunicazione o affini;
- Comprovata esperienza commerciale di vendita di servizi btob, preferibilmente maturata in aziende del settore del Largo Consumo, aziende/agenzie che si occupano di servizi di marketing promozionali / società di servizi in ambito digitale / tecnologico/ servizi di Welfare o servizi complessi relativamente al mondo HR;
- Rappresenta un plus la conoscenza dell'ambito FMCG, necessario interesse e motivazione al settore;
- Buone capacità di analisi e familiarità con la definizione e misurazione dei KPI;
- Inglese B2.
Completano il profilo proattività, curiosità, propensione all'innovazione, dinamismo, buone capacità di comunicazione e presentazione, orientamento al risultato.
**Disponibilità full time**:
**Modalità di lavoro ibrida**:
ufficio, smartworking, visite commerciali presso partner/clienti.
**Si offre**:
Assunzione diretta a tempo indeterminato.
Retribuzione e inquadramento commisurati al profilo + variabile in relazione al raggiungimento degli obiettivi, ticket 6, 50€ + auto ad uso promiscuo + pc e cellulare come strumenti di lavoro.
**Sede di lavoro**:
**Milano - (Zona ovest).
Zona di competenza**:
sono previste trasferte sul territorio Nazionale (prevalentemente Nord Italia)
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