Sales - Key Account Manager - Bu Healthcare & Local Government
Quando nel seguente testo, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma si intende riferita in modo inclusivo a tutte le persone, senza distinzioni di genere. Chi siamo
Siamo un'azienda leader in Italia nel settore dell'ECM che opera dal 1989. Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Portiamo sul mercato un'ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4. 000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, Iperceramica, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Eli Lilly, Sacmi, Segafredo e molti altri.
Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente. La nostra certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere riflette il nostro impegno nell'implementare pratiche di uguaglianza di genere e nel creare un contesto lavorativo accogliente e rispettoso per tutti. Per questo motivo siamo attenti a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, garantendo pari opportunità per le donne e altre categorie diversificate. Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l'implementazione di azioni volte al raggiungimento dell'equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
Chi stiamo cercando
Siamo alla ricerca di un Key Account Manager per la nostra divisione commerciale Healthcare & Local Government che seguirà, con autonomia e responsabilità, lo sviluppo delle attività commerciali nei confronti dei Clienti assegnati e nel territorio affidato.
La risorsa selezionata seguirà tutti gli aspetti legati alla relazione con il cliente: dalla redazione e presentazione delle offerte alla conduzione della trattativa, fino all'incasso, proponendo eventuali revisioni nel tempo e mantenendo regolari contatti con i clienti per assicurarsi che vi sia reciproca soddisfazione per i prodotti/servizi forniti e per la valutazione di eventuali nuove opportunità.
Crediamo nell'uguaglianza di opportunità e accogliamo favorevolmente le candidature di persone appartenenti alle categorie protette , in linea con l'art. 18 della Legge 68/99.
Che cosa prevede il ruolo
Gestire tutti gli aspetti legati alla relazione con il cliente. Redigere e presentare le offerte, conducendo direttamente la trattativa, proponendo eventuali revisioni nel tempo; Coordinarsi con le aree aziendali coinvolte nel processo di vendita a garanzia della piena soddisfazione dei clienti e della corretta esecuzione della commessa; Gestire la risposta a gare pubbliche e private con coordinamento delle risorse necessarie per garantire il rispetto dei tempi e dei requisiti dei bandi di gara; Informarsi costantemente sull'attività e sulle proposte commerciali offerte dalla concorrenza relativamente al territorio/clienti assegnati, per prevenire possibili azioni esterne ed interferenze negative sui risultati attesi; Provvedere affinché tutte le sue attività siano tracciate e documentate, in particolare le attività commerciali e marketing sui Clienti e Prospect tramite il CRM e gli ulteriori strumenti a supporto della vendita. Requisiti richiesti
Laurea in discipline STEM; Esperienza pregressa in ambito di commerciale di almeno 5 anni maturata all'interno di realtà aziendali operanti nel settore IT sui mercati della sanità (pubblica/privata) e/o della pubblica amministrazione locale. Conoscenza del mercato ECM/BPM. Soft Skills
Ottime capacità comunicative e relazionali, proattività ed orientamento al cliente; Attitudine e capacità di lavorare in team; Problem solving e capacità di affrontare con un atteggiamento equilibrato situazioni di lavoro difficili e impegnative, quali elevati carichi di lavoro o scadenze pressanti. Che cosa offriamo
Un'azienda che pone la responsabilità sociale d'impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit; Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere; Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati; Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa; Piani di welfare e convenzioni; Buoni pasto e sale ricreative; Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre); Possibilità di part-time e di altre forme di conciliazioni vita lavoro; Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
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