Sales-Lead Development Specialist
Kärcher is the world's leading provider of cleaning solutions with around 13, 000 employees in 70 countries and an innovative product offer for commercial and domestic customers alike.
Renowned for our innovation, over 90% of our products have been developed in the past 5 years.
We owe this success to our employees, their skills, dedication, ideas and commitment.
Constant investment in R&D, quality, marketing and design make us a well-known brand and a most attractive employer to develop your career with.
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Il **Sales-Lead Development Specialist** in **Kärcher Spa **è la figura che riporta al Key-Account Manager Retail e BSC (Business Service Contractors) nella Direzione Vendite Professional.
Principalmente genera, sviluppa e gestisce "sales leads", ovvero nuove opportunità di business, focalizzandosi su Clienti Diretti operanti nei suddetti canali.
**Principali attività e responsabilità**:
- Mappatura aziende e identificazione di nuove opportunità di business
- Ricerca, scouting and attraction di nuovi potenziali clienti diretti attraverso attività di networking svolta tramite attività telefonica, Linkedin e altri web/digital tools
- Gestione delle negoziazioni commerciali tramite video and phone calls
- Gestione accurata delle fasi di post vendita e monitoraggio della soddisfazione del nuovo cliente acquisito
- Redazione e aggiornamento report in Excel e Google Suite (Google Sheet, One Drive etc.
)
- Reporting & updating activities attraverso l'uso del nostro CRM One View
- Effettuare presentazioni di attività, dati, progetti commerciali utilizzando Power Point e Google Suite Presentation
- Presentazione dell'azienda al cliente nella sua totalità di gamma prodotti/macchinari Professional, organizzando al meglio ogni sopralluogo ed eventuale dimostrazione (demo), operando in coordinamento con i colleghi a supporto, per trovare la migliore soluzione o pacchetto di soluzioni per il cliente identificato
- eventuale coordinamento con le risorse specialistiche aziendali al fine di produrre una soluzione idonea al cliente e che rispetti le linee aziendali
- Sviluppare ulteriormente e continuare ad implementare la strategia del Target Group conoscendo il cliente, anticipando le sue aspettative e infine verificando la correttezza del pacchetto d'offerta commerciale
- Coordinamento con i colleghi del Customer Service per l'elaborazione dell'offerta commerciale
- Coordinamento con le risorse del Service Department e delle nostre Branches per eventuale dimostrazione prodotti/macchinari e training presso l'azienda cliente
- Relazione con i referenti dell'azienda cliente, che possono essere: ufficio acquisti, plant manager, responsabili di qualità, maintenance manager, facility manager
- gestire la tattica operativa di vendita focalizzandosi e guidando l'introduzione delle tecnologie esistenti oltre ad assicurare la visibilità della gamma offerta
- Comunicare con i Customer Service and Logistic Departments, informando su opportunità di vendita a breve termine, monitorando il livello di servizio e supportando i colleghi nel raggiungimento e/o mantenimento della customer satisfaction (customer's feedback, gestione ottimale di reclami, rispetto termini di pagamento etc.
)
**Formazione ed esperienza richieste**:
- Laurea Triennale in materie Economiche o Statistiche o Sales & Marketing (requisito preferenziale)
- Diploma presso Liceo Scientifico o di Perito Commerciale-Ragioneria, Elettrico-elettrotecnico o Meccanico
- Minimo 2/3 anni di esperienza in ruoli di Sviluppo Commerciale/Vendita Telefonica e con strumenti Web-Digitali svolta in contesti aziendali o per aziende di settori beni durevoli/industriali o, ancor meglio, operanti nella pulizia professionale e/o nel chemical-hygiene
**Competenze**:
- Padronanza di Excel, Power Point ed è preferibile la conoscenza-uso degli applicativi di Google Suite
- Comprovata conoscenza molto buona dell'inglese parlato e scritto
- Ottime doti comunicative potenziate da customer centricity & satisfaction approach
- Influencing and negotiation skills
- Abilità comunicative nel relazionarsi a qualsiasi livello con stake-holders e clienti interni/esterni
- Proattività, orientamento e determinazione al risultato
- Ottime doti organizzative, di gestione di priorità e tempo correlato ad obiettivi/scadenze/risorse etc.
**Sede di lavoro**:
**Contact
Genny Ticca
Kärcher S. p. A.
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