Sales Manager
Chi siamo Benvenuti in Pellicano Hotels,
dove il lusso discreto e senza tempo vive in ogni gesto e in un'infinità di piccoli dettagli.
Il nostro Team è il volto e il cuore della nostra azienda.
Ci impegniamo costantemente affinché ogni membro del nostro Team si senta parte di un grande progetto, ispirato da ambizione, talento e passione.
La nostra opportunità Siamo alla ricerca di un Sales Manager con una solida esperienza nell'ospitalità di lusso.
La risorsa, a diretto riporto del Director of Sales, supporterà quest'ultimo nell'ottimizzare il mix di distribuzione delle vendite sui diversi canali, diretti e indiretti, al fine di sfruttare appieno il potenziale di crescita di ciascuno di essi.
In particolare il Sales Manager si occuperà di:
Supportare il Director of Sales nel coordinamento del processo di definizione delle politiche tariffarie e delle corrette scelte distributive rispettando le linee strategiche aziendali e collaborando costantemente con Reservations Manager e Revenue Manager. Collaborare con Reservations Manager e Revenue Manager garantendo l'efficacia e l'efficienza dei processi di lavoro ed i risultati del team Sales in termini di fatturato e marginalità delle vendite. Supportare il Director of Sales nella relazione con le principali affiliazioni e con i partners commerciali. Partecipare, in accordo con il Director of Sales, a sales calls, fiere, road show ed eventi di settore mappati all'interno del piano S&M annuale al fine di promuovere il brand, su tutti i segmenti commerciali. Assicurare la condivisione delle informazioni con tutti i reparti, su tematiche inerenti il normale svolgimento delle attività ed a carattere straordinario, impegnandosi in modo attivo e collaborativo in tutti i processi di miglioramento e nella risoluzione delle problematiche che richiedono il coordinamento con le altre funzioni. Mantenere relazioni efficaci con le varie funzioni aziendali al fine di armonizzare i processi di lavoro interni. Gestire le relazioni con i consulenti che gravitano intorno all'area S&M del gruppo. Mantenere un clima collaborativo ed inclusivo all'interno del reparto S&M, al fine di costruire relazioni di lavoro efficaci supportando i membri del team nel loro percorso di sviluppo professionale. Requisiti Competenze nell'area Sales con preciso riferimento all'ospitalità di lusso. Capacità di lavorare in team ed assertività. Capacità di coordinare un team di collaboratori. Orientamento al risultato, capacità di analisi e di risoluzione dei problemi complessi, proattività e propensione all'auto-superamento professionale. Conoscenza approfondita degli strumenti di BI (Business Intelligence) per l'analisi dei dati di vendita e la definizione di strategie efficaci. Conoscenza delle dinamiche di pricing e di revenue management. Competenze relazionali e di comunicazione scritta e verbale in lingua italiana e inglese.
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