Sales Manager
Azienda cliente:
Azienda metalmeccanicaOrario di lavoro:
Full TimeContratto:
Assunzione direttaNumero posti:
1Luogo di lavoro:
VITTORIO VENETOJefferson Wells è la societÃdi consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali. Per il nostro Cliente, azienda leader nel settore arredo e design di alta gamma, siamo alla ricerca di un/una:
SALES MANAGERLa risorsa individuata, riportando gerarchicamente al Sales & Marketing Director e al Board, sarÃinserita all'interno dell'area commerciale e coordinerÃun team composto da 6 persone:
- 1 E. A. M per i mercati dell'est.
1 K. A. M per l'Italia.
4 figure a supporto (Back Office). La risorsa dovrÃoccuparsi prevalentemente della gestione delle suddette risorse ma svolgerÃanche un ruolo operativo, occupandosi della promozione dei prodotti dell'azienda nei mercati occidentali per aumentare i volumi di business. Principali responsabilitÃ:
- Analizzare i mercati di riferimento e proporre dei piani di sviluppo o di miglioramento della distribuzione dei prodotti in linea con la strategia aziendale.
Sviluppare le vendite nelle diverse aree geografiche (definite dalla macro region Ovest Mondo) garantendo il raggiungimento della quota di mercato obiettivo.
Gestire in prima persona le vendite nei mercati geografici assegnati (Key Account).
Riportare aldiretto superiore, Sales & Marketing Director, e al Board in merito all'andamento della propria area.
Gestire, motivare e formare il personale alle proprie dipendenze (1 EAM Est Mondo.
1 Account per Italia e personale di Back Office).
Proporre il budget delle vendite e dei relativi costi commerciali (contributi mostre, contributi marketing, bonus, provvigioni, trasporti etc. ).
Verificare gli scostamenti tra consuntivo vendite e il budget approvato, intraprendendo tempestivamente le opportune ed eventuali azioni correttive al fine di garantire i risultati aziendali.
Monitorare il livello di soddisfazione dei Clienti e promuovere all'interno dell'azienda le opportune azioni di miglioramento.
Gestire l'attivitÃcommerciale verso i Clienti (attuali e potenziali) attraverso strumenti come CRM.
Proporre nuove idee sullo sviluppo prodotto e sul miglioramento di quelli esistenti.
Adottare la metodologia del Miglioramento Continuo nel proprio lavoro e trasferirla ai collaboratori con obiettivo di aumentarne efficacia ed efficienza.
Negoziare con i Clienti in merito a contratti, target di vendita, promozioni e bonus.
Gestire in maniera coerente con le politiche aziendali i vari canali di vendita, fisici e online, nella tutela del valore del marchio e dei relativi prodotti.
Organizzare nuovi canali e/o metodologie di vendita per nuove tipologie di prodotti.
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