Sales Manager Acquiring
Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura.
Stiamo lavorando per costruire l'ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l'obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Nel gruppo, Banca Sella è la banca commerciale, riconosciuta nel settore per le sue eccellenze nell'innovazione dei sistemi di pagamento, nel commercio elettronico e nel private banking e che fa dell'affidabilità delle proprie soluzioni digitali il suo principale punto di forza.
L'ambito di riferimento è l'area dei Servizi Bancari e di Pagamento, la cui funzione è quella di contribuire a definire la strategia relativa a prodotti e servizi di banking e pagamenti, curandone l'evoluzione e la digitalizzazione, sulla base del mercato e della conformità alle normative.
In ottica di potenziamento del nostro team commerciale, specializzato nelle soluzioni di accettazione di pagamenti per le imprese, siamo alla ricerca di un/una Sales Manager Acquiring energico/a e determinato/a, dotato/a di eccellenti capacità relazionali e di un forte orientamento all'acquisizione di nuovi clienti e al raggiungimento di obiettivi ambiziosi.
La figura ricercata sarà parte integrante di un team dinamico e avrà le seguenti principali responsabilità: Sviluppare attività commerciali nel segmento B2B, con focus su medie e grandi aziende, concentrandosi sull'attività di hunting per la generazione di nuovi contatti; Definire e implementare strategie commerciali efficaci volte al superamento degli obiettivi di vendita prefissati; Condurre attività di prospezione mirata attraverso canali digitali e tradizionali, identificando e generando nuove opportunità di business; Analizzare le esigenze dei potenziali clienti per offrire soluzioni su misura utilizzando i nostri prodotti e servizi di acquiring, tra cui soluzioni per e-commerce e terminali POS; Negoziare e concludere accordi commerciali, garantendo la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti; Sviluppare partnership strategiche a livello nazionale per promuovere le soluzioni di acquiring (E-commerce e POS); Gestire e consolidare relazioni continuative con Partner e Clienti; Collaborare attivamente con le altre società del gruppo per individuare sinergie e opportunità di sviluppo congiunto.
Il tuo identikit: Esperienza di almeno 5 anni in ambito Sales e Partnership in contesti aziendali modernamente strutturati, caratterizzati da elevato tasso di crescita e innovazione; Consolidata esperienza nella gestione diretta di grandi clienti; Solida esperienza in ruoli commerciali con un approccio da "hunter", preferibilmente nel settore B2B (SaaS, servizi, bancario, finanziario, assicurativo); Spiccata capacità di lavorare per obiettivi, con un forte orientamento ai risultati; Eccellenti doti di comunicazione, negoziazione e gestione delle relazioni; Eccellente e costante presidio del territorio e gestione del portafoglio clienti assegnato; Capacità di sviluppare, gestire e monitorare report analitici in modo efficace; Competenze nel creare business case e presentazioni di alto impatto; Preferibile la conoscenza approfondita dei principali prodotti e servizi di pagamento, con un focus specifico su acquiring.
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e un'ottima padronanza del pacchetto Office.
Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Milano.
COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato e CCNL del credito; Smart Working, coordinandoti con il tuo manager potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annua; Cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM; Ticket restaurant da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora; Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione; Premio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguiti; Permessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personali; Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi; Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato; Cultura organizzativa orientata all'innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano; Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari.
Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo.
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