Sales Manager Area Tedesca
Mansione Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda cliente specializzata, che si occupa di distribuzione e fabbricazione di prodotti del settore industriale ricerchiamo:
SALES ACCOUNT - BUSINESS DEVELOPER
Si offre: inserimento diretto in azienda.
RAL (range 28. 000 -34. 000 ) e inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato selezionato.
Richiesta conoscenza professionale della lingua inglese, preferibile conoscenza della lingua tedesca.
Orario di lavoro: full time.
Sede di lavoro di partenza: zona Murisengo (AL) e Trasferte.
La sede di lavoro è facilmente raggiungibile da Casale Monferrato, Asti, Chivasso, Vercelli.
Responsabilità Il Sales account si occuperà dello sviluppo del business nella propria area di competenza, con la responsabilità di ampliare, gestire e fidelizzare il parco clienti proponendo soluzioni e i prodotti utili a soddisfare le necessità e le richieste del cliente.
In particolare si occuperà di:
Gestione delle relazioni con i clienti: sviluppare e mantenere solide relazioni con clienti esistenti e potenziali, principalmente in Germania e in altre regioni di lingua tedesca.
Crescita delle vendite: raggiungere e superare gli obiettivi di vendita identificando opportunità, negoziando contratti e chiudendo accordi.
Pianificazione strategica: collaborare con il team di vendita per definire e implementare strategie per espandere la presenza sul mercato e il portafoglio clienti.
Assistenza clienti: agire come punto di contatto principale per i clienti chiave, rispondere alle richieste, risolvere i problemi e garantire la soddisfazione del cliente.
Analisi di mercato: monitorare le tendenze di mercato, l'attività della concorrenza e le esigenze dei clienti per identificare opportunità di crescita aziendale.
Reporting: preparare regolarmente report sulle vendite, previsioni e analisi delle prestazioni per informare le decisioni strategiche.
Collaborazione interfunzionale: lavorare a stretto contatto con i team interni (produzione e logistica) per garantire un'erogazione di un servizio ottimale.
Competenze Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea triennale in Economia, Marketing o un campo correlato.
comprovata esperienza in vendite, gestione account o sviluppo aziendale, preferibilmente nel settore industriale.
conoscenza professionale della lingua inglese.
Preferibile la conoscenza del tedesco.
è preferibile la familiarità con prodotti industriali settore elettrico.
Altri requisiti:
Disponibilità a viaggiare per incontrare i clienti e partecipare a fiere.
Patente di guida.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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