Sales Manager Italia/Estero - Settore Scambio Termico (Divisione Serbatoi Del Latte)
Chi siamo?
Sales Line: siamo un headhunting company attiva in Italia & Europa per oltre 140 PMI e Multinazionali.
Per chi cerchiamo?
Il nostro cliente è un'azienda industriale specializzata nel settore dello scambio termico e con una forte presenza sul mercato del food & beverage e della refrigerazione.
L'azienda è riconosciuta come leader in Italia e unica nel suo genere, esportando i propri prodotti in oltre 40 nazioni.
Chi cerchiamo?
Un/una Sales Manager Italia - Estero per la divisione serbatoi per latte, con l'obiettivo di consolidare e sviluppare il fatturato attuale sia in Italia che a livello internazionale.
La figura risponderà direttamente al Direttore Commerciale, seguendo una rete di rivenditori e operando in mercati dove è cruciale comprendere le configurazioni tecniche dei prodotti e il loro utilizzo in soluzioni chiavi in mano (after-sales, servizio installazioni).
Must have? Esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ambito tecnico/commerciale, in contesti industriali legati al settore impianti o refrigerazione.
Preferibile se il candidato proviene dal settore allevamento o zootecnia;Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2;Provenienza geografica: Pianura Padana;Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero. COSA FA IL SALES MANAGER ITALIA – ESTERO? La figura, a diretto riporto del Direttore Commerciale, si occuperà di:
Gestire e sviluppare una rete di rivenditori in Italia e a livello internazionale;Consolidare il fatturato della divisione, identificando nuove opportunità di business;Comprendere le diverse configurazioni dei prodotti per proporre soluzioni personalizzate ai clienti;Assumere decisioni dal punto di vista strategico ed in autonomia (su sconti prezzi, campagne, etc);Interfacciarsi con frigoristi e tecnici, collaborando per offrire soluzioni chiavi in mano;Monitorare costantemente KPI quali: fatturato, margini e numero di clienti acquisiti o persi. CANDIDATO IDEALE
I requisiti del candidato ideale sono:
Esperienza di almeno 3 anni in ambito tecnico/commerciale su una determinata area di business;Provenienza da contesti industriali legati al mondo impianti, refrigerazione o food & beverage (preferibilmente dal settore allevamento/zootecnia);Conoscenza consolidata della lingua inglese (B2 o superiore);Soft skills: autonomia, flessibilità culturale per gestire clienti internazionali, orientamento ai risultati. COSA OFFRIAMO Contratto a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico);Auto aziendale con carta carburante, buoni pasto e rimborso spese per le trasferte;Bonus a raggiungimento di obiettivi;Opportunità di lavorare in un contesto internazionale. SEDE DI LAVORO Sede: provincia di Sondrio (richiesta presenza in ufficio solo per attività tecniche e riunioni, fatta eccezione per il primo periodo dopo l'inserimento in cui è prevista una presenza più frequente per formazione);Area commerciale: Italia e internazionale;Travel time: 70%. Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Pordenone
Friuli Venezia Giulia, PordenoneAggiunto: 8. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!