Sales Manager Sviluppo Residence
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La più grande catena alberghiera italiana in Italia, tre modi di vivere l'ospitalità.
Gruppo UNA presenta un portafoglio di 48 hotel, resort e residence distribuito su 22 destinazioni in tutta Italia.
Eleganti hotel urbani, pratici residence in posizioni strategiche, esclusivi resort in località balneari e di campagna: con oltre 5300 camere, Gruppo UNA ti invita a scoprire l'ospitalità genuinamente italiana e lo fa con tre tipologie di hotel e resort rappresentate da tre distinti brand: lussuosa ed esclusiva, UNA Esperienze supera le aspettative anche degli ospiti più esigenti; l'elegante UNAHOTELS è pronta ad accoglierti con il massimo comfort ed efficienza; UNAWAY, è soluzione smart che stavi cercando ed in grado di coniugare efficacia e qualità.
Gruppo UNA ricerca di un **Sales Manager **con focus nello **Sviluppo Residence **e che si occupi di
- Pianificazione della strategia di sviluppo commerciale, con il supporto delle direzioni delle singole strutture all'interno del Sales & Marketing Plan;
- Capacità di analisi della domanda/offerta del mercato di riferimento e definizione delle iniziative commerciali finalizzate al raggiungimento dei principali obiettivi di vendita delle strutture;
- Analisi e gestione dei forecast di vendita su base mensile e monitoraggio giornaliero delle performances in condivisione con il revenue manager di riferimento e con i direttori delle singole strutture;
- Ricerca del business mix ottimale tra i differenti segmenti di mercato e tra la vendita di short e long stays;
- Sviluppo degli attuali canali di vendita e ricerca costante di nuovi partner, quali agenzie specializzate in appartamenti/ville, broker real estate, OTAs, aziende e professionisti, agenzie di relocations e relativa contrattualizzazione con il supporto dell'area legale ed amministrativa di sede;
- Implementazione di iniziative tattiche quali offerte e creazione di pacchetti ad hoc per spingere le vendite nei periodi di bassa occupazione;
- Sviluppo di relazioni dirette e durature con i potenziali clienti target anche al fine di attivare azioni di disintermediazione;
- Coordinamento con le varie funzioni di sede per tutte le attività inerenti il prodotto residence agendo come "specialista" di prodotto all'interno del gruppo;
- Sviluppo costante di sinergie con l'ufficio commerciale con l'obiettivo di aumentare il cross selling reciproco tra prodotto residence e quello hotel;
- Site inspections mensili sulle piazze di riferimento del prodotto residence.
**COSA OFFRIAMO?
- Tempo INDETERMINATO CCNL COMMERCIO;
- Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
- Percorsi di crescita professionali;
- Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 48 strutture della Catena Alberghiera;
- Ticket Restaurant per i giorni di lavoro;
- Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL.
**Requisiti richiesti
- Esperienza consolidata nell'area commerciale alberghiera e/o appartamenti short rental, residences e ville (3+ anni), maturata all'interno di importanti realtà nazionali/internazionali mediante lo sviluppo dei differenti canali nel mercato di riferimento (agenzie/broker immobiliari, OTAs, relocation companies, aziende, etc);
- Spiccata attitudine alla vendita e sales skills dimostrabili dal raggiungimento degli obiettivi di vendita;
- Elevate capacità relazionali e di costruzione di rapporti commerciali di lungo periodo;
- Costituisce elemento preferenziale laurea in marketing, economia o percorsi di studi correlati;
- Competenza nell'analisi e gestione dei dati economici per la creazione di azioni strategiche e tattiche;
- Elevate capacità di coordinamento di molteplici stakeholders con differenti obiettivi e livelli aziendali;
- Capacità di organizzazione e comprensione dei processi aziendali;
- Elevata proattività, flessibilità e capacità di problem solving;
- Capacità di lavorare in autonomia e in squadra;
- Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale);
- Disponibilità a viaggiare almeno il 20% del tempo.
Sede di lavoro MILANO, **_non è attivo lo smart working
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