Sales Manager - Termotecnico
L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacantePer importante azienda cliente, in forte crescita e in fase di sviluppo di nuove linee di business, operante nel settore termotecnico, con soluzioni ad alta efficienza energetica e applicazioni in ambito residenziale e commerciale, siamo alla ricerca di un Sales Manager con conoscenza specifica delle logiche e dei canali di riferimento. ResponsibilitiesLa risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale e coordinando un team di Area Manager Italia/estero parteciperà fattivamente alla definizione della strategia commerciale, gestendo il processo di vendita, al fine di raggiungere gli obiettivi generali e di profitto. In particolare, la figura si occuperà di:definire le politiche commerciali, pianificare e gestire il budget e il forecast di vendita annuale;gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business;gestire e sviluppare il portafoglio clienti (Italia/estero) in particolar modo progettisti e installatori;dirigere e coordinare le attività del Dipartimento Commerciale (rete vendita mista Area manager + agenti), gestire i rapporti con le varie funzioni aziendali, con gli enti esterni;fornire le linee guida per l'RD dell'organizzazione, coordinare i processi aziendali in materia di mercato e vendite;conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, analisi dei competitor;Elaborare e presentare report periodici e indici verso la direzione aziendale. Your ProfileSaranno valutate per l'iter, le candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti:laurea tecnica o economica (plus in Ingegneria) o cultura equivalente;comprovata esperienza di almeno 5/10 anni maturata nelle vendite di realtà modernamente organizzate, operanti nel settore termotecnico/HVAC/idrotermosanitario;provenienza da contesti modernamente organizzati o in via di strutturazione, all'interno dei quali sono state vissute fasi di rebranding/posizionamento/riorganizzazione del business;capacità di seguire in autonomia lo sviluppo e la gestione di strutture commerciali riorganizzando eventualmente le aree meno performanti;ottime doti relazionali, forte orientamento al risultato e capacità di inserirsi/ accreditarci all'interno gruppi consolidati per gestirli in modo efficiente;capacità di gestione del cambiamento e declinazione verso il team degli obiettivi da raggiungere;Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (francese o tedesco). Sede di lavoro: Alto trevigiano #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro