Sales Manager - Termotecnico
Sales Manager - Termotecnico Per importante azienda cliente, in forte crescita e in fase di sviluppo di nuove linee di business, operante nel settore termotecnico, con soluzioni ad alta efficienza energetica e applicazioni in ambito residenziale e commerciale, siamo alla ricerca di un Sales Manager con conoscenza specifica delle logiche e dei canali di riferimento.
ResponsibilitiesLa risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale e coordinando un team di Area Manager Italia/estero parteciperà fattivamente alla definizione della strategia commerciale, gestendo il processo di vendita, al fine di raggiungere gli obiettivi generali e di profitto. In particolare, la figura si occuperà di: definire le politiche commerciali, pianificare e gestire il budget e il forecast di vendita annuale; gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business; gestire e sviluppare il portafoglio clienti (Italia/estero) in particolar modo progettisti e installatori; dirigere e coordinare le attività del Dipartimento Commerciale (rete vendita mista Area manager + agenti), gestire i rapporti con le varie funzioni aziendali, con gli enti esterni; fornire le linee guida per l'R&D dell'organizzazione, coordinare i processi aziendali in materia di mercato e vendite; conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, analisi dei competitor; Elaborare e presentare report periodici e indici verso la direzione aziendale. Your ProfileSaranno valutate per l'iter, le candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti: laurea tecnica o economica (plus in Ingegneria) o cultura equivalente; comprovata esperienza di almeno 5/10 anni maturata nelle vendite di realtà modernamente organizzate, operanti nel settore termotecnico/HVAC/idrotermosanitario; provenienza da contesti modernamente organizzati o in via di strutturazione, all'interno dei quali sono state vissute fasi di rebranding/posizionamento/riorganizzazione del business; capacità di seguire in autonomia lo sviluppo e la gestione di strutture commerciali riorganizzando eventualmente le aree meno performanti; ottime doti relazionali, forte orientamento al risultato e capacità di inserirsi/ accreditarsi all'interno gruppi consolidati per gestirli in modo efficiente; capacità di gestione del cambiamento e declinazione verso il team degli obiettivi da raggiungere; Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (franceseo tedesco). Sede di lavoro: Alto trevigiano
Ready For NextLHH, società del Gruppo Adecco, è il provider unico e globale di soluzioni HR end-to-end che guida organizzazioni e individui nell'intero ciclo professionale. Grazie ai servizi dei nostri brand, ogni azienda e persona può costantemente rinnovarsi per affrontare ogni sfida: oggi, infatti, non basta concentrarsi sul presente, occorre essere pronti per il futuro. DIMENSIONI AZIENDA Dipendenti
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