Sales Market Manager - Industrial
La tua nuova azienda La nostra azienda cliente è un'azienda con una forte prospettiva internazionale, leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di compressori, impianti frazionamento aria, liquefattori LNG e servizi di assistenza tecnica globale.
Per la Divisione Marketing e Comunicazione, trasversale su tutte le BU aziendali, siamo alla ricerca di un Sales Market Manager.
Sarà la figura a contatto con il mercato e con il compito di sviluppare nuove strategie di vendita e nuove opportunità di business.
Il tuo nuovo ruolo La figura riporterà al Marketing Director e avrà il compito di specializzarsi in uno dei segmenti di mercato aziendali (Oil&gas, Bio fuels, SAF - Sustainable Aviation Fuel, Carbon capture, Biogas).
Effettuerà analisi delle dinamiche di mercato, delle tendenze e delle esigenze dei clienti.
Andrà a trasferire queste informazioni al reparto R&D, sviluppando e implementando i piani di marketing e tenendo conto delle esigenze specifiche geografiche o divisionali.
Con riferimento al segmento assegnato, le responsabilità principali includono lo sviluppo e l'implementazione del business, la raccolta, l'analisi e la sintesi dei requisiti chiave del mercato, il monitoraggio delle attività competitive, la segmentazione del mercato per ottimizzare la creazione di valore e le priorità, lo sviluppo di strategie di prezzo, la proposta di piani di sviluppo efficaci, lo sviluppo di campagne promozionali, il monitoraggio e la segnalazione delle prestazioni di mercato.
Sarà, inoltre, la persona che rappresenterà l'azienda nelle fiere di settore e che sarà a stretto contatto con il cliente, affrontando trasferte estere.
Di cosa hai bisogno per aver successo Il candidato ideale ha una laurea magistrale in ingegneria (gestionale, meccanica, energetica) e un'esperienza di almeno quattro anni nel ruolo.
Fondamentale è l'esperienza nello sviluppo del business e delle strategie di vendita in aziende produttrici di soluzioni ingegnerizzate.
Spiccate capacità relazionali e di negoziazione consentiranno di gestire il cliente in maniera efficiente.
Completano il profilo una buona capacità analitica, un forte spirito di squadra, rispetto delle tempistiche, tecniche di comunicazione e promozione, competenze relazionali e negoziali.
Cosa avrai in cambio Entrerai a far parte di una realtà solida leader sul mercato e avrai la giusta autonomia per gestire al meglio le attività.
Ti confronterai quotidianamente con un team numeroso e avrai la possibilità di crescere, a fronte del raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Sede di lavoro La sede è a Bergamo Travel time 25%, soprattutto all'estero Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
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I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito , sono pregati di inviare il CV, indicando il codice «Rif» nella colonna Riepilogo a destra.
Hays S. r. l.
Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut.
Min.
N. 13/I/0007145/03. 04 del 1 Aprile 2008
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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