Sales, Marketing & Customer Service Manager
Il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare la seguente figura professionale:
**Sales, Marketing & Customer Service Manager
La risorsa, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, avrà le seguenti responsabilità:
- Sviluppare le strategie a medio e lungo termine per guidare le vendite e promuovere il marchio dell'azienda (analisi di mercato e definizione di obiettivi di vendita e di marketing);
- Pilotare la progettazione e l'esecuzione di analisi e campagne di marketing efficaci, assicurando l'utilizzo multi-channel di piattaforme online e offline per raggiungere il pubblico di riferimento e generare interesse per i prodotti od i servizi post-vendita dell'azienda e per recepire tendenza ed orientamenti;
- Condurre analisi sui bisogni dei clienti diretti e dei consumatori finali e dei trend di mercato con l'obiettivo di supportare le scelte strategiche di sviluppo dell'offerta aziendale, sia in termini di prodotto che di servizio;
- Monitorare costantemente le prestazioni delle attività di vendita e marketing, utilizzando metriche e indicatori chiave di performance (KPI) per valutare l'efficacia delle strategie, identificando, ove necessario, modifiche nell'orientamento strategico del business;
- Collaborare inter-funzionalmente per garantire l'allineamento delle attività di vendita e marketing con gli obiettivi target dell'azienda e gli investimenti nelle altre aree funzionali;
- Gestire il budget assegnato alle attività di vendita, marketing, service, assicurandosi di ottimizzare l'utilizzo delle risorse disponibili per massimizzare il ritorno sull'investimento;
- Coordinare il Team Sales, favorendo lo sviluppo dei diversi canali di vendita e le nuove possibilità di business;
- Dare evidenza al supporto fornito al Cliente dall'area Customer Service ed implementare lo stesso supporto (training sul prodotto, manualistica on line, video-tutorial, estensioni garanzia, gestione e promozione ricambi, etc. );
- Collaborare con la Direzione Aziendale, portando contributi strategici volti al radicamento del marchio/prodotto nei mercati (Italia ed Estero).
**Competenze richieste**:
- Titolo accademico ad indirizzo Marketing e/o Studi Economici;
- Preferenziale esperienza pregressa all'interno di contesti industriali/produttivi e capacità di valorizzazione della marginalità di prodotto;
- Comprovata esperienza nel ruolo di Sales & Marketing Manager in un settore con prodotto tecnologico ed apertura a mercati internazionali e nel lancio di successo di un nuovo prodotto/brand;
- Disponibilità ad effettuare trasferte;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Sensibilità verso l'analisi numerico-finanziaria; capacità di gestione di budget ed obiettivi assegnati;
- Organizzazione lavorativa: disponibile al lavoro in presenza;
- Esperienza preferenziale in metodologia Agile/Project Management.
**Sede di lavoro**:Veneto.
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
LI-BF1
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