Sales Operation
Siamo il principale service provider italiano nel mercato business to business della consulenza fiscale e lavoro. Dal 2021 siamo Società Benefit con l'obiettivo di dare una veste formale alle azioni concrete di Responsabilità Sociale d'Impresa che portiamo avanti da più di dieci anni. Lavoriamo con più di 25. 000 studi professionali in tutta Italia tra Dottori Commercialisti, Esperti Contabili e Consulenti del Lavoro. Affianchiamo i Professionisti fornendo loro supporto completo nella gestione quotidiana dell'attività di studio attraverso software innovativi, consulenza e assistenza personalizzata e formazione professionale accreditata.
Il cuore pulsante del Gruppo è il CAF CGN, terzo Caf in Italia per numero di dichiarazioni trasmesse e primo tra i Caf di categoria.
Abbiamo un proposito nobile: essere faro d'innovazione digitale per professionisti e istituzioni e modello di sostenibilità e felicità al lavoro per il Paese.
**Posizione**:
Per la nostra sede di Pordenone siamo alla ricerca di un/a **Sales Operation**.
La figura lavorerà a stretto contatto con la Direzione Generale e la Direzione Commerciale collaborando con i team vendita, Business Intelligence, Marketing, Assistenza ai team Marketing Intelligence & Sales Operation.
Principali responsabilità sono:
- Monitorare la gestione delle opportunità in SFDC (CRM Salesforce), analizzare la pipeline di vendita, individuare e gestire eventuali anomalie
- Analizzare le performance dei team commerciali rispetto agli obiettivi stabiliti e alla capacity
- Monitorare e analizzare le metriche di vendita per identificare opportunità di miglioramento e implementare strategie correttive
- Elaborare reportistica settimanale/mensile/giornaliera a supporto della Direzione Commerciale
- Supportare i team commerciali nell'identificare eventuali aree di miglioramento nella gestione dei processi di vendita per garantire efficienza ed efficacia operativa
- Facilitare la collaborazione tra i team commerciali e altre funzioni aziendali quali Marketing e Assistenze
**Requisiti**:
**Sei la persona che stiamo cercando, se hai maturato le seguenti competenze**:
- Padronanza di strumenti come Excel e Power Point
- Eccellenti capacità relazionali
- Consolidate competenze comunicative
- Conoscenza delle dinamiche dei processi di vendita
- Ottime capacità di analisi e sintesi dei dati raccolti e produzione di report con soluzioni migliorative
- Capacità di lavorare in un ambiente dinamico, in autonomia e in sinergia con colleghi dei diversi team coinvolti (marketing, business intelligence, commerciale, assistenza)
- Saranno ritenute requisito preferenziale la conoscenza di strumenti di CRM (in particolare Salesforce) e business intelligence (Qlik Sense, Tableu, Power BI)
Il profilo ideale è una persona ambiziosa e motivata a fare la differenza, con capacità di gestire progetti in autonomia, interfacciandosi con risorse di diversi reparti aziendali. Ha spiccate doti analitiche, di sintesi e approccio data driven.
**Altre informazioni**:
**Cosa ti offriamo**:
- un clima di lavoro dinamico e stimolante, con formazione e affiancamento
- l'opportunità di lavorare in un'organizzazione che mette il benessere dei collaboratori come punto cardine di tutte le attività
- l'ingresso in un reparto dove il lavoro in team costituisce una caratteristica imprescindibile
- una collaborazione in modalità ibrida, con possibilità di smart working al 40%
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