Sales Operation Manager
Per il potenziamento della nostra struttura interna, stiamo cercando un **Sales Operation Manager. ** Alla risorsa sarà demandato il compito di definire e ottimizzare i processi di comunicazione tra la parte operativa/produttiva aziendale e la forza vendita dell'azienda con lo scopo di raggiungere gli obiettivi commerciali e garantire la soddisfazione del cliente.
Oltre alla pianificazione e al coordinamento delle attività del team di back office commerciale e della logística in collaborazione con il cliente, si occupa anche della mediazione con l'area Operation dell'azienda, in particolare con il Supply Chain Manager, per il conseguimento degli obiettivi di vendita.
**Di seguito le attività assegnate**:
- Gestisce il team Customer Service.
- Partecipa alle riunioni di pianificazione interna e a quelle commerciali.
- Rappresenta le esigenze commerciali e produttive presso la Direzione Commerciale.
- Sviluppa progetti di miglioramento per implementare nuove procedure di inserimento degli ordini, analizzando situazioni critiche di insoddisfazione dei clienti.
- Definisce le regole del processo di vendita e ne garantisce l'applicazione, dall'inserimento dell'ordine nel gestionale fino alla consegna al trasportatore.
- Gestisce i Key Accounts, occupandosi sia del project management che delle attività quotidiane.
- Verifica la fattibilità delle commesse prima dell'emissione della conferma d'ordine, assicurando che tutti i requisiti tecnici e le capacità organizzative siano rispettati.
**Requisiti**:
- Pregressa esperienza di vendita nel settore machinery. Ha, quindi, una comprovata conoscenza delle logiche e dinamiche di acquisizione e gestione del cliente.
- Capacità di relazionarsi in maniera proattiva con le esigenze di fabbrica o dell'area Operation.
- Preferibilmente, diploma o laurea in discipline tecniche/meccaniche.
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
- Forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi e allo sviluppo del business.
- Forte motivazione e abilità di lavoro in Team.
Offriamo un'assunzione a tempo indeterminato con Benefit e un piano di welfare aziendale. Retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
Luogo di lavoro principalmente presso la sede di Como.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €40. 000, 00 - €60. 000, 00 all'anno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro