Sales Operations Manager
Mansione Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca &, Selezione di professionisti qualificati. Per azienda leader specializzata in fabbricazione di macchinari di automazione, stiamo selezionando un SALES OPERATIONS MANAGER Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda, formula contrattuale e inquadramento in linea con l'esperienza del candidato (fascia di RAL 28-38K). Sede di lavoro: 15km da Cesena Orario di lavoro: full time 40h, orario 8. 30-17 Il responsabile delle operazioni di vendita sar inserito all'interno del Dipartimento Sales &, Marketing e avr il compito di supportare le attivit commerciali dell'azienda, assicurandosi che i processi aziendali siano efficienti e conformi. Tale ruolo unisce la supervisione strategica delle vendite con l'efficienza operativa e il supporto amministrativo, creando un ponte tra i processi rivolti ai clienti e quelli interni. Responsabilit Di cosa ti occuperai in qualit di Sales operations manager? Strategia di Vendita e Leadership del Team: guidare il team di vendita nel raggiungimento degli obiettivi, gestendo l'implementazione delle strategie di vendita, orientare e motivare sia il team di vendita che quello di back office, garantendo l'allineamento con gli obiettivi aziendali. Gestione delle Operazioni di Vendita: supervisione dell'efficienza e dell'efficacia delle operazioni di vendita, garantendo processi semplificati dalla generazione di lead alla conclusione dei contratti, monitorare le metriche di vendita e implementare miglioramenti per ottimizzare le prestazioni e la produttivit. Supervisione del Back Office e delle Attivit Amministrative: gestire il team di back office responsabile del supporto amministrativo, della documentazione, dell'elaborazione degli ordini e del servizio clienti, assicurare che tutti i dati dei clienti, i contratti, NDA e le comunicazioni siano elaborati in modo accurato e tempestivo. Relazioni con i Clienti e Supporto: mantenere relazioni solide con i clienti chiave e fornire supporto amministrativo al team di vendita nella gestione degli ordini, dei contratti e delle problematiche relative ai servizi, garantire la risoluzione tempestiva delle richieste, dei reclami e dei servizi post-vendita. Ottimizzazione dei Processi: lavorare sul miglioramento continuo dei processi di vendita e delle funzioni di back office, implementando strumenti e strategie per l'efficienza, introdurre sistemi per automatizzare i flussi di lavoro, migliorare l'accuratezza dei dati e semplificare la comunicazione tra il team di vendita e il back office. Reportistica e Analisi: fornire report completi sia sulle prestazioni di vendita che sull'efficienza del back office, analizzare i dati per identificare tendenze, sfide e opportunit , offrendo approfondimenti strategici per il processo decisionale. Coordinamento tra Dipartimenti: funzionare come collegamento tra i dipartimenti di vendite, opera, finanza e servizio clienti, garantendo una comunicazione e una collaborazione fluida, assicurare che tutti i dipartimenti siano allineati agli obiettivi di vendita e che i processi di back office supportino pienamente le vendite. Competenze Sei in possesso di questi requisiti? Diploma di scuola superiore o Laurea in discipline economiche/tecniche, esperienza pregressa in ruoli analoghi di 2-3 anni, buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Office, gestionali aziendali, CRM), buona conoscenza della lingua inglese. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad. it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca
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