Sales Planner
Daikin Applied Europe è un'azienda multinazionale che produce e fornisce componenti per sistemi HVAC idronici (chiller, unità di trattamento dell'aria e soluzioni per la gestione del sistema) con qualità, affidabilità ed efficienza eccellenti.
Daikin Applied Europe guida lo sviluppo, la produzione e la vendita dei propri prodotti e servizi in Europa, Medio Oriente e Africa, impiegando oltre 800 persone tra la sede centrale, le filiali e gli stabilimenti di produzione.
Facciamo parte di Daikin Industries, Ltd, il più grande produttore HVAC con oltre 90. 000 dipendenti, presente in tutto il mondo con più di 100 siti produttivi e clienti in oltre 170 paesi.
Per la nostra sede di ARICCIA (RM), ricerchiamo un SALES PLANNER.
L'obiettivo della posizione è monitorare la rete di vendita e collaborare con il management della sede centrale di Daikin per fornire costantemente analisi e report sulle vendite, monitorare i budget di vendita a breve e medio-lungo termine e seguire il processo di creazione del budget per tutti i prodotti assegnati in conformità con le procedure DAE e di gruppo.
Attività Reporting: Sviluppare, migliorare e fornire report sulle vendite su base regolare e "ad hoc". Analisi di mercato: Ricercare, monitorare e analizzare le informazioni sul mercato e i movimenti dei concorrenti preparandone profili e analisi. Budgeting: Elaborare e coordinare i budget di vendita per prodotti e mercati per i sales manager, la rete di vendita e la direzione della sede centrale. Controlling: Monitorare la sede centrale e le filiali nell'esecuzione dei loro budget di vendita a breve e medio-lungo termine e, se necessario, intraprendere azioni correttive con il reparto vendite. Previsioni di vendita: Fornire alla produzione le previsioni di vendita in base al modello con il reparto vendite, al fine di pianificare i materiali e la manodopera. Istruzione: laurea in economia/statistica o simili. Esperienza: almeno 2 anni di esperienza in una funzione di vendita o di analisi commerciale o di analisi di market intelligence in un ambiente internazionale. Conoscenze linguistiche: inglese fluente. Conoscenze informatiche: Gestione di database, conoscenza di soluzioni ERP come SAP/Navision, ottima conoscenza di Excel (Macro, Pivot Table), strumenti di Business Intelligence come BW/BO o Qlikview. Competenze personali: capacità di gestione del tempo, ottime capacità di comunicazione e capacità di analisi per tradurre i dati in informazioni a valore aggiunto e presentarle. Se il tuo profilo è in linea con i requisiti e sei interessato ad un'esperienza in un ambiente internazionale e dinamico, stiamo cercando te!
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro