Sales Professional Hygiene - Asti/Alessandria - 1046
Descrizione dell'azienda
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l'azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services.
Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta più di 57. 000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3. 5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti.
La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l'igiene, che si è ampliata grazie all'acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28. 000 clienti.
**Descrizione del lavoro
Il/La **Sales Representative**, con riferimento alla zona di Asti e Alessandria e nel rispetto delle procedure aziendali, è responsabile:
- del piano di vendite con l'obiettivo di espandere la penetrazione del mercato di Rentokil Initial, in linea con la politica commerciale della Società
- del piano di mantenimento e sviluppo dei clienti esistenti, raggiungendo il massimo profitto rispetto all'obiettivo assegnato e dell'' incremento della soddisfazione del cliente.
- di accompagnare il cliente nell'intero processo decisionale d'acquisto rispondendo alle domande del cliente sul prodotto/servizio offerto, negoziando i termini della vendita e redigere offerte e proposte commerciali.
**Le aree di responsabilità del Sales Representative potranno avere un focus su una o più delle seguenti aree**:
**GESTIONE CLIENTE
- Provvede ad instaurare e mantenere i rapporti e i livelli di servizio per assicurare la fedeltà del cliente e conservare così il business
- Prende in carico i problemi segnalati dal cliente e assicura un riscontro tempestivo
- Lavora per espandere il portfolio evidenziando i vantaggi di usufruire dei servizi ad alto valore aggiunto della Rentokil Initial
- Gestisce le richieste provenienti dai clienti interagendo e collaborando con i reparti aziendali preposti (Customer Care, Servizio, Credito)
- Costruisce relazioni durature con i clienti attuali e potenziali
- Sviluppa il portafoglio clienti e crea nuovi lead raggiungendo e superarando gli obiettivi di vendita prefissati
- Garantisce la piena profittabilità e solvibilità del Cliente
**GENERAZIONE NUOVE OPPORTUNITÀ' DI BUSINESS
- Contatta i potenziali clienti nelle aree geografiche, settori di mercato, e tipologia di cliente assegnatogli per sviluppare i target di business attraverso un piano visite e offerte da produrre
- Stabilisce rapporti con i potenziali clienti divulgando i servizi della Rentokil negoziando fattivamente l'opportunità di vendita.
- Valuta la misura, il valore e le tempistiche dell'opportunità
- Utilizza il tool "Sales EcoSystem", tiene traccia dei potenziali clienti per pianificare le fasi di vendita ed in generale di tutti i dati rilevanti (informazioni sui clienti, numero di vendite, offerte, visite. . . )
**PREPARAZIONE OFFERTA E CHIUSURA DI VENDITA
- Prepara e spiega le offerte del servizio lavorando con le altre funzioni per assicurare "sound" risultati di business
- Negozia e conclude le vendite Revenue stream
- Gestisce le attività per raggiungere gli obiettivi pianificati e i livelli di profittabilità assegnati focalizzandosi sui nuovi Clienti e sul guadagno netto o "net gain" (net gain= nuovi contratti + profittabilità esistente - contratti chiusi)
**CAPACITÀ' E COMPETENZE**:
- ** Lingua**:Ottima conoscenza della lingua inglese
- ** Competenze tecniche**: Conoscenza pacchetti informatici/ICABS
**CARATTERISTICHE PERSONALI**:
- Ottimo comunicatore
- Eccellente comprensione delle dinamiche aziendali
- Essere abituati a lavorare in ambienti complessi ottenendo, attraverso la gestione del personale, buoni risultati sia di fatturato che di profitto
- Essere capaci nel gestire il proprio personale in maniera formativa e stimolante Essere entusiasta e flessibile
- Autonomia e Orientamento al risultato Senso di responsabilità
- Pragmatico.
Capacità di analisi e problem solving
- Orientato al risultato
- Eccellente conoscenza dell'organizzazione e comprensione delle dinamiche aziendali
- Pragmatico e dotato di capacità di analisi
**Qualifiche** ESPERIENZA (CHI STIAMO CERCANDO)
- esperienza pregressa in ruoli similari 1 o 2 anni (settore vendite-consulenziale)
- Diploma recente con potenzialità in area vendita
- Esperienza in una società di servizi in cui la soddisfazione dei clienti sia un fattore chiave
- Comprovati risultati di vendita
- spiccate doti comunicative
- capacità organizzative e relazionali
- Esperienza co
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro