Sales Representative
SCOPO DEL RUOLO
L'obiettivo del Funzionario Vendite è quello di sviluppare le vendite e costruire relazioni a lungo termine e di fidelizzazione con i clienti nell'area stabilita dall'Azienda. Garantisce l'implementazione delle attività di vendita stabilite dall'Azienda, ovvero la disponibilità dei prodotti, il posizionamento, la promozione e il prezzo, per ottenere un continuo sviluppo positivo del fatturato annuale e della redditività complessiva dell'Azienda.
**DESCRIZIONE DEL RUOLO
- Vendita di prodotti mirati alle esigenze specifiche dei clienti del mercato professionale.
- Implementazione dei piani vendita per i clienti. Garantire l'attuazione delle attività stabilite dal responsabile delle vendite presso i propri clienti.
- Visitare i clienti in base ad un programma definito di visite nelle zone assegnate
- Gestire tutti i canali di vendita di riferimento e gestire il corretto posizionamento dei prodotti.
- Garantire che l'intero processo di pre-vendita e post-vendita abbia successo secondo gli obiettivi dell'Azienda attraverso la raccolta della trasmissione degli ordini e il monitoraggio;
- Monitorare e aumentare la soddisfazione dei clienti;
- Eseguire la formazione o le dimostrazioni presso il punto vendita, ove richiesto.
- Sviluppare il portafoglio clienti attraverso la ricerca continua e l'identificazione di nuovi partner commerciali.
- Trasferire le politiche di vendita ai clienti e in generale alla distribuzione.
- Implementare le attività promozionali con la preparazione di aree promozionali in collaborazione con la funzione di trade marketing.
- Ospitare e partecipare a eventi commerciali chiave, ad esempio fiere, mostre, dimostrazioni in negozio ed eventi per ampliare le opportunità di vendita, se necessario.
- Raccogliere informazioni nella propria area (rilevamento dei prezzi della concorrenza, analisi e studio dei prodotti della concorrenza) e riferirle al proprio responsabile.
- Analisi della domanda e del mercato
- È compito del funzionario di vendita del canale professionale essere in grado di identificare i grandi utenti della propria area ai quali presentare opportunità commerciali e convertire la gamma e i prodotti.
**RESPONSABILITÀ
- Sviluppo e crescita delle vendite, sia in termini di fatturato che di margine
- Assicurare che la strategia generale dell'Azienda sia allineata ai nostri clienti e al piano di vendita complessivo.
- Garantire una comunicazione interna ottimale verso il top management, al fine di contribuire al successo delle vendite a livello più ampio.
- Assicurare che tutto il materiale di vendita, comprese le presentazioni e i prodotti pertinenti, sia presentato nel modo migliore al cliente e all'utente finale.
- Massimizzare l'efficacia dell'implementazione di tutte le attività dei clienti.
- Mantenere uno stretto rapporto con il servizio clienti.
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