Sales Representative Healthcare It Solutions
Werfen è un'azienda leader a livello mondiale nella diagnostica specializzata, focalizzata sulle Linee Emostasi, Acute Care, Autoimmunità, Transfusion e Transplant. . La nostra passione per l'innovazione e l'impegno per la salute globale ci spingono a fornire nuove soluzioni per affrontare le sfide dell'Healthcare.
Dai laboratori ospedalieri e privati, alle sale operatorie cardiovascolari, alle unità di terapia intensiva e ai dipartimenti di emergenza, i nostri analizzatori integrati, i reagenti e le soluzioni per la gestione dei dati aiutano i clinici e i professionisti di laboratorio a migliorare qualità ed efficienza e, in ultima analisi, a migliorare la cura del paziente.
Al giorno d'oggi, la gestione dei dati è un fattore chiave affinché le nostre soluzioni possano contribuire efficacemente al miglioramento delle cure dei pazienti e migliorare l'efficienza operativa, indispensabile per fornire un'assistenza sanitaria valida e accessibile.
**Per la nostra filiale Italiana, stiamo ricercando un/una**:
**Sales Representative Healthcare IT Solutions**:
Job Summary
Il Sales Representative Healthcare IT Solutions è il riferimento commerciale per la gestione delle nuove opportunità e dei relativi clienti in ambito IT, con i quali deve instaurare rapporti di consulenza e reciproca collaborazione.
Ha competenze specifiche sui prodotti della BU HITS ed individua come gli stessi possono essere inseriti nelle organizzazioni e nei processi di lavoro dei Laboratori di Patologia Clinica e dei Sistemi Informativi Sanitari.
Conduce in prima persona o grazie all'individuazione di prospect da parte del team vendita dei prodotti diagnostici, azioni commerciali relative a soluzioni con alta complssità tecnologica e progettuale.
Conosce il mercato di riferimento, la concorrenza ed i relativi prodotti e il posizionamento dei prodotti della BU HITS rispetto alla concorrenza.
Collabora con il Team Marketing della BU HITS al fine di condurre attività di promozione e presentazione delle soluzioni IT, supporta il Team Operation nella gestione delle soluzioni vendute.
Key Accountabilities
Gestisce le attività commerciali per il raggiungimento degli obiettivi di budget della BU HITS
Identifica possibili strategie commerciali che vadano a soddisfare le necessità del mercato di riferimento
Ricerca nuove opportunità e identifica i clienti strategici da seguire con particolare attenzione per lo sviluppo del business e dell'immagine aziendale
Identifica il potenziale di incremento del fatturato sulla base installata proponendo nuove funzionalità, prodotti e servizi
Supporta il Team Marketing della BU HITS nelle attività necessarie allo svolgimento della risposta alle gare, nella definizione e nella redazione delle offerte tecniche ed economiche di gara
Definisce le offerte della BU HITS sia per nuove opportunità che per l'estensione delle funzioni di prodotto e per i contratti di manutenzione relativi agli impianti venduti
Garantisce la profittabilità delle operazioni commerciali attraverso il coinvolgimento diretto nel flusso ZGP
Mantiene i contatti con i Key Opinion Leader dei clienti e dei partner
Raccoglie dalla forza vendite dei prodotti diagnostici prospect utili all'espansione del business della BU HITS
Acquisisce e cataloga i dati sulla concorrenza in funzione delle informazioni da inserire a CRM
Mantiene i contatti con eventuali aziende partner per forniture complementari al mercato di riferimento
Networking/Key relationships
**Interni**: BU HITS Team Marketing e Team Operation - Vendite - Servizi - Ufficio gare e offerte - Finance - Controller - Quality Assurance - Risorse Umane
**Esterni**: Clienti - Fornitori - Key Opinion Leader - Agenzie vendite e servizi
Minimum Knowledge & Experience required for the position
Laurea ad indirizzo scientifico
Project Management
Conoscenze tecnico/commerciali IT specifiche
Conoscenza del mercato, della concorrenza e dei clienti
Conoscenza dei prodotti e delle tecnologie di riferimento
Conoscenze economico - finanziarie (P&L, budget, costi, margini, HTA, ecc. . )
Conoscenza organizzazione aziendale (ruoli, processi, ecc )
Pacchetto Office
SAP e CRM nelle sue declinazioni
**Inglese**: livelli B2/C1
Skills & Capabilities
Leadership
Orientamento ai risultati
Capacità di pianificazione e organizzazione
Pensiero analitico
Comunicazione e ascolto
Gestione delle criticità
Problem solving
Teamwork e cooperazione
Autonomia decisionale
Travel requirements
Fino al 90% del tempo
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