Sales Representative - Milano
Il nostro cliente, primaria realtà del mondo dei beni di consumo, nello specifico settore Tabacco, per un progetto di ampliamento della forza vendita, ci ha incaricato di cercare una figura di:
Sales Representative - Milano
Requisiti Essenziali:
- Laurea in Marketing, Business, o equivalenti (ex: business administration, international business, digital marketing etc);
- 1-2 anni di esperienza in ruoli analoghi (trade marketing, sales representative, sales account, etc);
- Forte inclinazione commerciale allo sviluppo di nuove attività;
- Predisposizione al contatto con il cliente finale;
- Partecipazione durante gli studi ad attività extra-curriculari (case competitions, academic student groups, sports teams etc);
- Ambizione ad entrare a far parte di una realtà ed un ruolo che garantiscono una crescita professionale giornaliera;
- Eccellenti doti commerciali, di marketing e negotiation skills;
- Strong business acumen, forte orientamento all'obiettivo;
- Proattività e indipendenza;
- Precedente esperienza in FMCG.
Riportando all'Area Sales Manager, il Sales Representative dovrà collaborare per garantire un'efficace ed efficiente attuazione dei piani aziendali nell'ambito delle proprie mansioni.
Principali Responsabilità:
- Effettuare le visite giornaliere alle rivendite autorizzate selezionate nelle provincie di pertinenza in linea con la numerica assegnata giornalmente e con la frequenza comunicata dall'azienda;
- Effettuare visite giornaliere di sviluppo presso rivendite dove è necessario aumentare il numero delle referenze inserite e fidelizzare il titolare;
- Mantenere la visibilità dei prodotti dell'azienda cliente nel territorio assegnato in linea con gli obiettivi di ciclo, con le linee guida di gestione indicate dalla società e nel rispetto della normativa vigente (capitolato d'oneri);
- Mantenere sul territorio di competenza livelli di distribuzione dei prodotti dell'azienda cliente in linea con le direttive aziendali;
- Effettuare contatti con i clienti finali al fine sponsorizzare e promuovere le linee di prodotto dell'azienda cliente;
- Utilizzare in maniera appropriata gli strumenti aziendali messi a disposizione per l'espletamento dell'attività lavorativa;
- Comunicare correttamente tutte le informazioni riguardanti l'attività nel sistema operativo, compreso il proprio stock di magazzino;
- Assicurarsi che tutte le informazioni rapportate alla società siano fornite con precisione e in modo tempestivo, ad esempio: classificazione delle rivendite autorizzate assegnate, dettagli dell'account, ordini, stock dei materiali, ecc;
- Utilizzare i dati del gestionale come strumenti per la pianificazione e l'identificazione di nuove opportunità;
- Collaborare fattivamente con l'Area Sales Manager e con il team di colleghi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- Assicurarsi che tutti i materiali forniti dall'azienda e di supporto alla forza esterna siano utilizzati in modo appropriato;
- Mantenere un atteggiamento professionale nei rapporti con gli operatori e con i colleghi.
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