Sales Specialist - Mercati Esteri
_I NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori_
Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia.
L'Headquarters di Quick, ampliato nel 2016, è distribuito su 50. 000 mq di cui 20. 000 mq di superficie coperta.
Nella campagna ravennate, la sede principale comprende la direzione generale, l'intero organico manageriale, i diversi reparti di produzione e infine i laboratori di ricerca, sviluppo e progettazione.
Il parco macchine più consistente dell'azienda è concentrato nella fabbrica metalmeccanica CATT srl, acquisita nel 2003 e adiacente alla sede aziendale.
Questa struttura operativa ha permesso di elevare la qualità dei prodotti, rispondere con proattività alle diverse esigenze di produzioni custom, creare nuovi articoli su specifica richiesta del cliente e soprattutto di vantare un MADE IN ITALY d'eccellenza.
Oggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA INC che svolge l'attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano.
Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018.
Nel 2018 Quick Spa ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro e nel 2019 prospetta un trend positivo, pari all'incirca al 12%.
L'azienda conta più di 200 collaboratori, di cui 160 nella sede principale in Italia.
**Posizione**:
**Ruolo e responsabilità
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio commerciale e risponderà direttamente all'Area Manager oppure al Key Account Manager.
Il ruolo è di Sales Specialist per i mercati esteri.
La risorsa si occuperà della gestione del contatto con il cliente e dell'avanzamento della commessa ad esso legata, nello specifico seguirà attività quali:
- caricamento dell'ordine su database;
- interfaccia con interlocutori interni (Pianificazione di Produzione, Uffici Tecnici di Progettazione, Ufficio Grafica e Marketing) per informazioni specifiche di dettaglio per modalità e tempistiche di evasione dell'ordine e l'eventuale presentazione di materiale illustrativo/tecnico;
- definizione delle tempistiche di evasione ed uscita merce, in sinergia con l'Ufficio Logistico;
- supporto e monitoraggio alle attività di fatturazione e saldo pagamento, a seguito di confronto con l'Ufficio Amministrazione.
Inoltre potrà fornire supporto in attività collaterali, quali traduzioni di materiale tecnico commerciale ad uso interno.
**Requisiti**:
**Si richiedono**:
- un'ottima conoscenza, sia scritta, sia parlata, delle lingue inglese e francese;
- gradita, come elemento preferenziale, la conoscenza di altre lingue;
- pregressa esperienza di attività di back office commerciale, traduzioni di documentazione técnica e/o manualistica, con provenienza preferibilmente da aziende del settore manifatturiero/metalmeccanico;
- uso del PC e pacchetto office;
- autonomia e attitudine al problem solving;
- capacità di collaborazione e di lavoro in team;
- precisione ed attenzione ai dettagli.
**Altre informazioni**:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro