Sales Strategy Lead
Il nostro Cliente**:
E' un'azienda metalmeccanica, di medie dimensioni, con un consolidato attorno ai 70MIO€. Organigramma ben stratificato, è molto attenta ai processi interni e fortemente orientata al miglioramento continuo.
Estremamente dinamica con una grande cultura del cliente/servizio.
La figura che cerchiamo non esiste in azienda e il suo ingresso è necessario per accompagnare la crescita in modo logico e accurato.
Sarà una figura di responsabilità intermedia tra la Direzione Commerciale e i Responsabili commerciali managers di area, sarà una figura di metodo e azione a supporto del team, che avrà opportunità di ulteriore crescita verticale.
Ricerchiamo il/la:
**Sales Strategy Lead**:
**Il nostro Cliente**:
E' un'azienda metalmeccanica, di medie dimensioni, con un consolidato attorno ai 70MIO€. Organigramma ben stratificato, è molto attenta ai processi interni e fortemente orientata al miglioramento continuo.
Estremamente dinamica con una grande cultura del cliente/servizio.
La figura che cerchiamo non esiste in azienda e il suo ingresso è necessario per accompagnare la crescita in modo logico e accurato.
Sarà una figura di responsabilità intermedia tra la Direzione Commerciale e i Responsabili commerciali managers di area, sarà una figura di metodo e azione a supporto del team, che avrà opportunità di ulteriore crescita verticale.
Ricerchiamo il/la:
SALES STRATEGY LEAD
**RIEPILOGO**: supporta i teams commerciali a definire le azioni operative necessarie per attuare la strategia, sviluppando e sostenendo il Metodo.
Misura l'implementazione della strategia
**RESPONSABILITA' DELLA POSIZIONE**:
Lavora sui KPI e sui dati di vendita, condividendo il significato che i numeri esprimono;
Analisi vendite e margini;
Organizza dal lato vendite il progetto fiera;
Gestisce il programma annuale di new business;
Verifica gli obiettivi periodici con gli area Managers, sulla base degli indicatori definiti negli MBO;
E' in costante dialogo con tutta la squadra commerciale e con la Direzione commerciale;
Lavora con i Responsabili per costruire il piano di lavoro di medio termine e i punti di controllo (lean/Agile) necessari per valutare i risultati parziali e confermare/rivedere il piano d'azione;
Lavora con I Responsabili e con il Marketing/IT per perfezionare o sviluppare strumenti di supporto
Individua le debolezze e propone azioni per trasformarle in forza - Formazione (metodo-stato-essere)
Promuove il dialogo, il confronto, la condivisione delle difficoltà, dei successi, dei dubbi.
E' attento allo stato di salute del team
Non perde di vista l'obiettivo di fatturato
**Il nostro Candidato**:
**EDUCAZIONE**: Laurea in Marketing, Ingegneria gestionale, Economia.
Ha approfondito le proprie conoscenze in ambito Lean, oppure Agile/Scrum, oppure nel Project Management.
**ESPERIENZA/CONOSCENZA NEL RUOLO**: 35/40 anni, ha maturato esperienza in azienda o nella consulenza, técnicamente può venire da esperienza concreta nel marketing operativo, Project management nei servizi, Lean office.
**CONOSCENZE TECNICHE**: Analisi dei dati e KPI; Pianificazione operativa e puntuale; Conosce le logiche strutturate di gestione di un progetto (Project Management - PMP - Scrum/Agile - Lean); Conosce (e ha sperimentato) i principi di base di una trattativa commerciale e della negoziazione.
**SOFT SKILL**: Abilità relazionali; Comunicazione; Impegno; Coraggio; Concentrazione; Apertura Mentale; Rispetto
**SEDE DI LAVORO**: Villaverla.
Azienda strutturata, garantisce smart working e orario flessibile.
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