Sales Trainer | Telefonia | Milano
Vuoi un mini spoiler su CPM?
Ci prendiamo cura dei maggiori brand mondiali da oltre 80 anni attraverso diverse attività, dal merchandising alle vendite, dalla consumer activation al supporto clienti fino alla formazione sul prodotto.
Questa è CPM, una realtà internazionale forte e dinamica, come le persone che ne fanno parte.
Per te, rappresenta la grande opportunità di entrare a far parte di una solida multinazionale dove formarti e sviluppare la tua carriera in un settore in crescita e in un ambiente giovane, innovativo e super stimolante.
Un'esperienza che ti metterà a contatto con i brand e le aziende più importanti in Italia.
Candidati e… magari ci vediamo a bordo!
Per conto di un'azienda leader nel settore elettronica di consumo siamo alla ricerca di un/una Sales Trainer che avrà l'obiettivo di sviluppare e rafforzare le competenze della forza vendita del nostro cliente all'interno di un panel di punti vendita, facendo leva sulla conoscenza dell'ecosistema dei prodotti e sul rafforzamento delle abilità di vendita.
Il/La Sales Trainer dovrà garantire che il personale di vendita sia dotato delle competenze, delle conoscenze e della motivazione necessarie per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita. Dovrà essere leader del team garantendo il giusto supporto nell'apprendimento delle competenze con momenti di verifica costante che gli obiettivi vengano raggiunti.
Come? Fungendo da punto di riferimento dei vari negozi in termini di formazione e orientamento all'obiettivo; Approfondendo la conoscenza delle leve di vendita (utilizzo promozioni, targetizzazione clientela, upselling, cross-selling, ingaggio emotivo, creazione bisogno) in ambito Consumer Electronics con gli addetti vendita; Approfondendo tutti gli aspetti tecnici dei prodotti per trasferire le competenze necessarie per la vendita degli stessi; Gestendo la formazione di addetti vendita e clienti, e motivando e supportando il personale al raggiungimento degli obiettivi di vendita; Svolgendo in prima persona gli incontri formativi in presenza in modalità O2O e modalità masterclass con una platea di decine di persone; Implementando il piano di vendita, garantendo un'adeguata esperienza di vendita (consumer Journey) e la distribuzione dei materiali nei pdv; Cooperando con la forza vendita per garantire un ecosistema efficiente e vincente, proponendo soluzioni diverse che soddisfino le diverse esigenze dei consumatori; Analizzando i risultati ed effettuando controlli frequenti sugli strumenti da mettere in atto; Sviluppando il team fornendo costantemente feedback costruttivi e rivedendo le loro prestazioni per garantire il coinvolgimento con il punto vendita e l'eccellenza nelle vendite e nel servizio clienti; Garantendo che tutti i membri del team comprendano chiaramente e seguano l'etica, i principi e agiscano di conseguenza; Promuovendo un clima collaborativo che consenta il continuo sviluppo del team di vendita; Compilando una reportistica puntuale, sia quantitativa che qualitativa, per fornire al cliente feedback e insight utili allo sviluppo dell'attività. Non sarai solo ma sempre in costante dialogo con la sede CPM di Milano.
Sei tu la persona giusta?
Per diventare Sales Trainer è necessaria la passione per il cliente, la vendita, la comunicazione e la tecnologia, ma ciò che conta alla fine è la tua capacità di entrare in sintonia con le persone.
In più è fantastico se… sei una persona orientata al raggiungimento dell'obiettivo; hai esperienza pregressa in ambito sales e sales training, preferibilmente in ambito retail; hai esperienza pregressa in ambito formativo; sei appassionato di tecnologia; hai un buon livello di lingua inglese (B2-C1), lingua italiana (C2), e ogni lingua extra è un plus. Ai sensi della legge 12 Marzo 1999 n. 68, Inventa CPM promuove l'inserimento e l'integrazione delle persone disabili nel mondo del lavoro, per questo motivo verranno tenute in particolare considerazione le candidature di tutti i soggetti indicati al comma 1 art. 1 della succitata legge.
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