Salesforce Administrator
Come Salesforce Administrator sarai coinvolto a livello tecnico nel mantenimento end-to-end della piattaforma Salesforce all'interno di un gruppo in forte crescita.
**Mansioni e responsabilità**:
- Mantenimento delle sandbox di sviluppo, test e produzione, con attenzione agli impatti degli aggiornamenti della piattaforma Salesforce (rilascio di nuove versioni delle API, phase out di funzionalità, lancio di nuove funzionalità, etc.
)
- Modifica di campi, regole di validazione e workflow, in collaborazione con il nostro partner Salesforce e con l'obiettivo di un miglioramento continuo dei processi delle business unit che utilizzano il CRM.
- Supervisione del processo di deploy e amministrazione degli strumenti di release management (es.
Bitbucket)
- In collaborazione con la Direzione Digital Experience e la Direzione IT: partecipazione alle attività di integrazione della piattaforma CRM con gli altri applicativi aziendali (ERP, piattaforma e-commerce, piattaforma di store management, etc.
)
- Amministrazione degli utenti del CRM: creazione, modifica e disattivazione utenti.
Impostazione profili e ruoli.
- Monitoraggio di utilizzo della piattaforma (utilizzo delle licenze, utilizzo delle risorse, etc.
)
- Gestione delle richieste di supporto
- Gestione del processo di onboarding degli utenti, training degli utenti
- Creazione della documentazione utente sul portale di documentazione aziendale
- In collaborazione con la direzione Digital Experience e con le principali aree di business e operative: raccolta dei requisiti e KPI di business, sviluppo di report e costruzione di dashboard personalizzate per i diversi profili del CRM
**Cosa Cerchiamo**:
- Formazione universitaria in Informatica, Ingegneria o indirizzi affini
- Solida conoscenza dei principali moduli della piattaforma Salesforce Customer 360, con particolare riferimento a Sales Cloud e Service Cloud;
- Competenze nella configurazione della piattaforma: creazione di app personalizzate, configurazione di oggetti, modifica e personalizzazione di layout, creazione e manutenzione dei flussi (flow design), etc.
- Certificazione Salesforce Admin.
Il possesso di altre certificazioni (Service, Sales, Community, etc. )
costituirà titolo preferenziale
- Esperienza in progetti di integrazione via API / Web Service SOAP e REST
- Ottima conoscenza della lingua inglese**Cosa offriamo**:
- Un ambiente di lavoro che abbraccia la nuova concezione del lavoro flessibile e fa propri valori come la fiducia, l'autonomia e il rispetto tra le persone.
- Un luogo dove la diversità e l'inclusività sono il fulcro di ciò che siamo e di come lavoriamo.
- Formazione continua con percorsi e programmi formativi personalizzati con la
- possibilità di ottenere certificazioni internazionali
Il ruolo è basato a Bologna, prevede due giorni in-house alla settimana + 1 trasferta settimanale in sede a Milano in caso di necessità.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €28. 000, 00 - €35. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Computer aziendale
- Corsi di lingua offerti
- Lavoro da casa
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
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