Salesforce Functional Expert
Salesforce Functional Expert
**Quale sarà la tua sfida?
Sarai parte attiva della crescita del nostro Team Customer Platforms, la practice di Bip che integra la gestione del business con le tecnologie di sviluppo più all'avanguardia e che si dedica ad aiutare i Clienti ad intraprendere con successo percorsi di Sales Transformation, con un approccio data driven.
Aiutiamo i nostri clienti a massimizzare i processi di business enablement senza dover dipendere da processi tecnologici complessi e costosi, attraverso: l'automazione e l'ottimizzazione dei processi commerciali, l'analisi e lo sviluppo di tutte le applicazioni Salesforce e l'esperienza cross-industry di "Platform Enabling".
All'interno di questo contesto parteciperai a progetti complessi di trasformazione digitale riguardanti l'implementazione e/o la migrazione in ambito CRM.
Gestirai end-to-end tutte le fasi progettuali relazionandoti in maniera diretta con il Business e fungendo da loro punto di riferimento, avrai la responsabilità di gestire in maniera autonoma ed efficiente il team di progetto, assegnando loro task e gestendo le tempistiche; svolgerai le attività di rendicontazione dei KPI di progetto con lo scopo di monitorare il progetto in ogni sua fase e rappresentando un punto di riferimento del team interno e degli stakeholder esterni.
Gestirai le criticità progettuali in supporto al team.
Vuoi scoprire altre informazioni sulla Practice?
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**Sei tu il nostro nuovo collega?
Hai l'abilità di pensare "out of the box", sei determinato, ti piace lavorare con gli altri, sei appassionato di innovazione e tecnologie e hai voglia di mettere in campo le tue idee e le tue capacità?
Di seguito puoi approfondire i requisiti e le caratteristiche della persona che stiamo cercando:
- Esperienza diretta di almeno 5 anni su progetti di trasformazione digitale aventi ad oggetto il CRM
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale o materie affini
- Esperienza sulla piattaforma Salesforce o su piattaforme low-code e no-code
- Capacità di disegno e di implementazione di integrazioni (WebService, Talend)
- Conocenza comprovata dei moduli Salesforce (Sales Cloud, Services Cloud, Marketing Cloud)
- Comprovata esperienza su piattaforme cloud CRM sia in termini di configurazione point and click sia di personalizzazione
- Conoscenza approfondita dei processi Sales
- Capacità di gestione del cliente fungendo da suo punto di riferimento
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
Verrà considerato un plus il conseguimento di certificazioni Salesforce (come Service Cloud Consultant, Sales Cloud Consultant, Marketing Cloud Consultant, Business Analyst e Omnistudio Consultant).
**Perchè Bip?
**_People at the center of our culture _
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
**_Challenge yourself _
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti.
Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
**_Unlocking your potential _
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
**_Work-life Integration _
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.
**Diversity & Inclusion
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutti i dipendenti abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette - in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.
**Next Steps
Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
**Su di Noi
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l'esperienza storica del
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