Salesforce Leader - Service Cloud/Sales Cloud
CRIF è un Gruppo internazionale innovativo specializzato in soluzioni IT, sistemi decisionali, outsourcing, software bancari e servizi di consulenza.
I nostri clienti sono principalmente società finanziarie, compagnie assicurative, utilities e imprese, e li supportiamo in ogni fase del rapporto con i loro clienti.
CRIF BOOM, il nuovo Knowledge & Innovation Hub di CRIF, per conto di un cliente, sta cercando delle figure senior che possano ricoprire il ruolo di Salesforce Leader con esperienza su Sales Cloud o Service Cloud.
Attività: Implementare e personalizzare Salesforce Service Cloud o Sales Cloud per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti in vari settori (bancario, assicurativo, utilities, ecc. ).
Gestire e ottimizzare i flussi di dati e i processi aziendali all'interno di Salesforce, garantendo il massimo della performance e della funzionalità.
Supportare la gestione e la personalizzazione delle funzionalità di Service Cloud o Sales Cloud per migliorare l'esperienza del cliente, l'efficienza operativa e i processi di vendita.
Collaborare con i team di sviluppo e IT per integrare Salesforce con altri sistemi aziendali, come ERP e CRM esterni, utilizzando API, middleware e tecnologie di integrazione.
Monitorare e ottimizzare i processi di automazione, reportistica e gestione dei dati tramite CRM Analytics.
Requisiti: Esperienza di 5-7 anni in un ruolo simile con esperienza su Sales Cloud o Service Cloud.
Conoscenza approfondita delle configurazioni e personalizzazioni richieste dai moduli Sales Cloud o Service Cloud per il settore di riferimento.
Capacità di sviluppare personalizzazioni e automatizzare processi in Salesforce utilizzando tecnologie come Apex, Visualforce, Process Builder, Flow Builder.
Esperienza nell'integrazione di Salesforce con altri sistemi aziendali, utilizzando API, middleware, e tecnologie di ETL.
Esperienza nella gestione della sicurezza dei dati e conformità alle normative di settore, tra cui GDPR.
Nice to have: Certificazione Salesforce (ad esempio Salesforce Administrator, Advanced Administrator, Platform App Builder).
Esperienza di lavoro con metodologie agili come Scrum o Kanban.
Conoscenza dei principi di privacy e sicurezza dei dati, in particolare GDPR.
Esperienza nella gestione di progetti Salesforce end-to-end, dalla fase di analisi alla configurazione, implementazione e supporto post-implementazione.
Sede di lavoro: Milano/Bergamo (hybrid work).
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