Scheduling Supervisor Vtd
Presentazione del Gruppo** Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità**, è presente in 80 paesi con più di 66. 000 collaboratori e oltre 3, 6 milioni di clienti e pazienti.
Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902.
L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante e confermando la propria responsabilità nel lungo termine.
**Descrizione dell'azienda e delle attività
Nata nel 1986 e divenuta società del gruppo Air Liquide nel 1995, VitalAire è stata la prima azienda, in Italia, a sviluppare servizi che garantissero ai pazienti di svolgere trattamenti complessi, di lungo termine, presso la propria abitazione.
VitalAire, insieme alla società Medicasa Italia, costituisce la Business Unit di Air Liquide, dedicata alle Cure a Domicilio.
Grazie alla sua struttura capillare e alla competenza técnica delle sue risorse, VitalAire garantisce il massimo supporto operativo in fase di dimissione del paziente dalla struttura di cura, permettendogli di continuare la terapia prescritta dal medico specialista nell'ambiente familiare.
Per fare questo, VitalAire offre dispositivi all'avanguardia per il trattamento di patologie respiratorie e soluzioni complete per pazienti che debbano ricorrere a nutrizione assistita; assicura adeguati piani formativi, in fase di installazione, e un servizio di assistenza técnica, attivabile in caso di necessità.
**Missione e Responsabilità
Come responsabile del team di Scheduling, l'obiettivo di questo ruolo è di garantire un' efficace ed efficiente pianificazione ed ottimizzazione delle visite in carico ai tecnici domiciliari, tenendo conto delle esigenze dei pazienti, dei clienti e dell'organizzazione.
Lo Scheduling Supervisor fornisce supervisione, coordinamento, guida e supporto al team di scheduling.
Lo Scheduling Supervisor è responsabile del team degli scheduler e riporta al Manager VTD.
**Attività/Responsabilità**:
- È responsabile del processo di schedulazione e pianificazione delle visite in carico ai tecnici domiciliari, implementando le strategie definite dal Manager VTD;
- Assicura che il team di Scheduling funzioni in modo efficiente e affidabile sviluppando e implementando processi e procedure appropriati;
- Monitora l'efficienza e la qualità dei percorsi verso i pazienti svolti dai tecnici domiciliari;
- Collabora con il Field Service Supervisor VTD (coordinatore tecnico) per anticipare e garantire la disponibilità dei tecnici domiciliari e delle risorse necessarie alla gestione delle emergenze;
- Monitora i KPIs sulle schedulazioni effettuate (numero di KM/consegna, visite non eseguite, . . . );
- Assegna in Salesforce i tecnici domiciliari al proprio territorio di competenza sulla base delle indicazioni fornite dal Field Service Supervisor VTD (coordinatore tecnico);
- Assegna e mantiene aggiornate in Salesforce le skills dei tecnici domiciliari per assicurare la corretta esecuzione delle visite presso i pazienti sulla base delle indicazioni fornite dal Field Service Supervisor VTD (coordinatore tecnico);
- Configura in Salesforce i veicoli disponibili sul campo per effettuare le visite sulla base delle indicazioni fornite dal Field Service Supervisor VTD (coordinatore tecnico)
- Assicura la presa in carico dei case e dei task assegnati al proprio team
- È l'owner della qualità dei dati gestiti e raccolti dal proprio team
**Profilo e Competenze
- Formazione universitaria in campo ingegneristico o scientifico o similare
- 3-5 anni di esperienza nel settore operations e/o comprovata esperienza nella gestione della logística
- Conoscenza fluente lingua inglese (professionale e comprovata)
- Formazione specifica in ambito logistico come Master e/o corsi di alta formazione (nice to have)
- Forti capacità relazionali e comunicative
- Eccellenti capacità organizzative e capacità di lavorare in autonomia
- Capacità di gestione e sviluppo del team
- Forti capacità di auditing e project management
- Buona comprensione dei processi di gestione e tracciabilità degli asset aziendali
- Capacità di leggere, analizzare e interpretare indicatori economici
- Conoscenza della normativa vigente in ambito logistico
- Capacità di identificare problemi, raccogliere dati, stabilire strategie in ottica C-IMP
**Ulteriori informazioni
**Sede di lavoro**: Fiano Romano (RM)
Job Reference: IT00469
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