Segretario/A Di Ricevimento - Turnante Polivalente
L'hotel è alla ricerca di una figura con esperienza nel ruolo, attitudine al customer service, capacità di organizzazione e gestione delle proprie attività, problem solving e flessibilità.
Work Experience
Compiti generali:
- Registra le prenotazioni dei clienti - Accoglie ed è a disposizione del cliente dall' arrivo alla partenza - Contribuisce alla costante soddisfazione della clientela assicurando una prestazione qualitativa per tutta la durata del soggiorno - Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi quantitativi del suo reparto con azioni di vendita mirate.
Rapporto con il cliente:
- Accoglie il cliente dall'arrivo con cortesia e attenzione.
- Contribuisce alla sua fidelizzazione instaurando una relazione cordiale e personalizzata.
- Assicura che le procedure amministrative non prevarichino sul rapporto con il cliente.
- Considera e anticipa i bisogni del cliente.
Gestisce le obiezioni e/o le eventuali osservazioni del cliente; - Veicola l'immagine del marchio e del suo hotel con un comportamento irreprensibile.
Tecnica lavorativa / produzione:
- Assicura le procedure legate ad accoglienza e partenza del cliente nel rispetto delle regole interne.
- Informa il cliente sulle condizioni di soggiorno, le formalità e i servizi proposti dall'hotel - Gestisce il centralino - Trasmette le informazioni necessarie agli altri reparti (piani, tecnici. . . ) e agli altri colleghi dell'equipe
- Si assicura che tutto il materiale informativo sia disponibile ed attuale, così come il prodotto e/o i servizi necessari al cliente.
- Prende le prenotazioni - gestisce il bar e i servizi annessi.
Commerciale / Vendita:
- Promuove le diverse prestazioni dell'hotel per ottimizzare le vendite - Applica e argomenta la politica tariffaria dell'hotel
- Valorizza il programma di fedeltà del marchio e/o del Gruppo e adatta alla sua argomentazione in funzione dei bisogni del cliente
- Consiglia il cliente su un eventuale prossimo soggiorno in un hotel Accor.
Gestione:
- Rispetta le procedure in materia di fatturazione e d'incasso
- Gestisce il fondo cassa affidatogli - Può essere incaricato della preparazione e dell'invio di fatture ai debitori
- Redige alcuni dati contabili e statistiche destinate all'assistente o al direttore ' Igiene / Sicurezza delle persone / Ambiente'
- Provvede alla pulizia del suo posto di lavoro - Conosce e rispetta le norme di sicurezza dell'hotel - Vigila sulla sicurezza di beni e persone - Rispetta la «Carta Ambiente » della struttura (risparmio energetico, riciclaggio, raccolta differenziata dei rifiuti. . . )
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Orario:
- Festivo
- Orario flessibile
- Turni
- Turno diurno
- Turno notturno
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- Segretario ricevimento: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a lavorare per turni:
- Turno di giorno (Preferenziale)
- Turno serale (Preferenziale)
- Turno notturno (Obbligatorio)
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