Segreteria Societaria - Art.18 I Categorie Protette (L.68/99)
col-wideJob Description:
La nostra realtà partner è una delle principali società in ambito legale e fiscale in Italia. Ha una forte presenza internazionale con uffici sulle principali città italiane e filiali all'estero. Questa espansione consente allo studio di offrire un supporto globale ai propri clienti, rispondendo alle esigenze di contesti giuridici e fiscali internazionali.
La realtà investe costantemente nella formazione dei propri professionisti e nella digitalizzazione dei propri servizi per garantire un alto standard di efficienza e competitività.
lasegreteria societariaall'interno della realtà è un dipartimento strategico, responsabile della corretta gestione amministrativa e legale delle società clienti, supportando sia le operazioni ordinarie che quelle straordinarie
Attività previste:
Gestione degli adempimenti societari:
Tenuta e aggiornamento dei libri sociali (libro soci, libro delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione, libro delle Assemblee, ecc. ).
Predisposizione e deposito di atti presso il Registro delle Imprese (nomine, modifiche statutarie, cambi di amministratori, trasferimento sedi, ecc. ).
Gestione delle scadenze relative a convocazioni e adempimenti assembleari e consiliari.
Supporto alle attività del Consiglio di Amministrazione e delle Assemblee:
Convocazione e organizzazione delle riunioni del Consiglio di Amministrazione e delle Assemblee dei soci.
Redazione dei verbali di assemblea e di consiglio.
Coordinamento e comunicazione con gli amministratori e gli azionisti.
Compliance normativa e regolatoria:
Monitoraggio e gestione delle scadenze regolamentari, in particolare legate agli obblighi delle società di capitali (S. p. A. e S. r. l. ).
Supporto nel garantire la conformità alle normative di governance societaria (ad esempio, codice civile, normative fiscali, e regolamenti CONSOB se applicabili).
Attività di corporate governance:
Implementazione e supervisione delle politiche di corporate governance per garantire la corretta gestione societaria.
Supporto nella gestione degli organi di controllo (Collegio Sindacale, revisori legali) e comunicazione con gli stessi.
Operazioni straordinarie:
Supporto nelle operazioni di fusione, acquisizione, scissione o liquidazione.
Coordinamento con team legali e fiscali per la predisposizione della documentazione necessaria.
Relazioni con gli stakeholder esterni:
Interazione con autorità fiscali, notarili e regolatorie per garantire la corretta esecuzione degli adempimenti societari.
Supporto nelle comunicazioni con banche, avvocati e altri consulenti esterni.
Laurea in Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche
Rappresenta un plus l'aver avuto esperienze precedenti in studi legali o commercialisti
Capacità di redigere e gestire documenti ufficiali
Conoscenza del diritto societario
Ottime capacità organizzative
Doti relazionali e di comunicazione
Precisione e riservatezza
Problem solving e adattabilità
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D. lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D. Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive. eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. 0000155 del 31/12/2021.
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