Sem Specialist - Digital Advertising Specialist
Advertoo è un'agenzia di Marketing per le medie imprese, che copre tutte le aree del marketing (Marketing Strategy, Advertising offline ed online, Communications, SEO, Web, Social Media, Content Marketing, Events).
Siamo alla ricerca di un SEM / DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST ad alto potenziale, con un ottimo background professionale ed ottime capacità tecniche ed analitiche.
Se sai lavorare in maniera autonoma ed indipendente e sei focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi, se hai eccellenti doti analitiche e sai portare il cambiamento proponendoti soluzioni vincenti, se sei appassionato di paid advertising e di ottimizzare i relativi reinvestimenti, se sai sporcarti le mani su campagne di ogni tipo e prestare massima attenzione alla qualità delle lead, allora sei la persona che fa per noi!
Responsabilità La figura di riferimento si occuperà della creazione, gestione e ottimizzazione di campagne di digital advertising orientate alla lead generation, con particolare riferimento ai canali Google, Bing, Facebook, Instagram.
Proporrà nuove attività di business on-line e pianificherà gli investimenti pubblicitari necessari al raggiungimento degli obiettivi concordati con il cliente.
Principali attività Supporto alla redazione di piani media digitali multicanale, settaggio KPI e stime sulla base di benchmark con investimenti superiori a 1 milione di euro; Creazione di campagne di digital advertising per perseguire sfidanti obiettivi di conversione sulle principali piattaforme di advertising; Gestione quotidiana delle campagne e monitoraggio delle performance con l'obiettivo di scalare i risultati; Analisi dei dati, identificazione e risoluzione di eventuali problemi di delivery delle campagne; Creazione di reportistica attraverso dashboard; Supporto al team creativo e web, per la creazione di contenuti orientati alla performance; Creazione di report ed analisi dei risultati; ideazione delle azioni per aumentare la "qualità" del risultato; Analisi e miglioramento dei CPL (Cost per Lead) e dei CPA (Cost per Acquisition).
Requisiti Laurea / Corso post diploma in ambito web marketing o comunicazione web; Almeno 4 anni di esperienza in ambito SEM all'interno di Centri Media o Agenzie di Digital Marketing; Esperienza con strategie di digital advertising orientate alla lead generation; Ottima conoscenza di Google Ads (search, video, display); Ottima conoscenza di Meta Business Suite; Ottima conoscenza dei social media e delle principali piattaforme di advertising; Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Requisiti preferenziali Esperienza nell'uso di Google Analytics e Google Tag Manager; Esperienza nell'utilizzo di altri canali di digital advertising (native, programmatic); Utilizzo di Supermetrics per Google Sheet; Esperienza nell'uso di piattaforme di Marketing automation; Certificazioni Google Ads.
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