Senior Accountant And Payroll Assistant
Il candidato cercato ha un profilo di contabile senior, con doti di precisione, riservatezza e correttezza; all'interno della nostra organizzazione dovrà sovraintendere le funzioni contabili, con le seguenti mansioni e responsabilità:Contabilità fornitori, registrazione fatture passive che prevedono operatività estera (beni e servizi, Intra ed Extra UE). Registrazioni contabili con ritenute d'acconto, reverse charge, autofatture, bolle doganali, enasarco. Gestione plafond esportatori abituali per i fornitori. Pagamenti ai fornitori e dipendenti (impostazione flussi bancari e quadratura scadenziario). Mantenimento della contabilità generale, di prima nota, note spese dipendenti e riconciliazione dei conti di stato patrimoniale e di contabilità generale. Verifica delle liquidazioni mensili IVA parte passiva con nozioni di Intrastat. Capacità di impostare flussi finanziari di cash-flow per proiezioni delle uscite e previsione delle spese. Scritture di rettifica fine anno e assistenza ai preparativi per la revisione e lo svolgimento di altre funzioni contabili collegate agli audit annuali/mensili. Conoscenza base gestione paghe e cartellini presenze per poter utilizzare database aziendale e dialogare con consulente del lavoro fungendo da HR assistant al Responsabile del personale (gestione contabile fondi pensionistici). Supporto nella gestione della formazione e sviluppo del personale. Collaborazione con i vari reparti per le attività di gestione risorse umane. Per avere successo come contabile senior, è necessario disporre di una solida conoscenza operativa dei principi contabili generalmente accettati (GAAP, preferibilmente anche IFRS), di operatività in acquisto con l'estero, di programmazione finanziaria di spesa e di gestione del personale.
Un contabile senior dovrebbe anche possedere forti competenze in Excel, essere orientato ai dettagli, altamente organizzato e in grado di lavorare con poca o nessuna supervisione e riuscire ad eseguire il proprio lavoro anche sotto pressione. Requisiti minimi:Diploma di Ragioneria/AFM o Laurea in Economia. Profilo contabile senior (almeno 5 anni in ruoli analoghi) con capacità a lavorare con poca o nessuna supervisione. Buona conoscenza lingua Inglese parlata e scritta. Buone conoscenze informatiche (sist op.
Windows / Office, in particolare Excel e Word / ERP Software: preferibilmente IFS; gradita conoscenza Zucchetti HR). Conoscenza della normativa del lavoro e dei principali processi HR. Ottime capacità organizzative e di problem solving. Conoscenza dei gestionali HR. Attitudine al lavoro in team. Condizioni di lavoro:Contratto a tempo indeterminato. Orario di lavoro: full-time dal Lunedì al Venerdì (08. 00 - 17. 00). Zona di lavoro: Valsamoggia (BO).
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Valsamoggia
Emilia Romagna, ValsamoggiaAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!