Senior Accountant And Payroll Assistant
Il candidato cercato ha un profilo di contabile senior, con doti di precisione, riservatezza e correttezza; all'interno della nostra organizzazione dovrà sovraintendere le funzioni contabili, con le seguenti mansioni e responsabilità:
Contabilità fornitori, registrazione fatture passive che prevedono operatività estera (beni e servizi, Intra ed Extra UE).
Registrazioni contabili con ritenute d'acconto, reverse charge, autofatture, bolle doganali, enasarco.
Gestione plafond esportatori abituali per i fornitori.
Pagamenti ai fornitori e dipendenti (impostazione flussi bancari e quadratura scadenziario).
Mantenimento della contabilità generale, di prima nota, note spese dipendenti e riconciliazione dei conti di stato patrimoniale e di contabilità generale.
Verifica delle liquidazioni mensili IVA parte passiva con nozioni di Intrastat.
Capacità di impostare flussi finanziari di cash-flow per proiezioni delle uscite e previsione delle spese.
Scritture di rettifica fine anno e assistenza ai preparativi per la revisione e lo svolgimento di altre funzioni contabili collegate agli audit annuali/mensili.
Conoscenza base gestione paghe e cartellini presenze per poter utilizzare database aziendale e dialogare con consulente del lavoro fungendo da HR assistant al Responsabile del personale (gestione contabile fondi pensionistici).
Supporto nella gestione della formazione e sviluppo del personale.
Collaborazione con i vari reparti per le attività di gestione risorse umane.
Per avere successo come contabile senior, è necessario disporre di una solida conoscenza operativa dei principi contabili generalmente accettati (GAAP, preferibilmente anche IFRS), di operatività in acquisto con l'estero, di programmazione finanziaria di spesa e di gestione del personale.
Un contabile senior dovrebbe anche possedere forti competenze in Excel, essere orientato ai dettagli, altamente organizzato e in grado di lavorare con poca o nessuna supervisione e riuscire ad eseguire il proprio lavoro anche sotto pressione.
Requisiti minimi: Diploma di Ragioneria/AFM o Laurea in Economia.
Profilo contabile senior (almeno 5 anni in ruoli analoghi) con capacità a lavorare con poca o nessuna supervisione.
Buona conoscenza lingua Inglese parlata e scritta.
Buone conoscenze informatiche (sist op.
Windows / Office, in particolare Excel e Word / ERP Software: preferibilmente IFS; gradita conoscenza Zucchetti HR).
Conoscenza della normativa del lavoro e dei principali processi HR.
Ottime capacità organizzative e di problem solving.
Conoscenza dei gestionali HR.
Attitudine al lavoro in team.
Condizioni di lavoro: Contratto a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: full-time dal Lunedì al Venerdì (08. 00 - 17. 00).
Zona di lavoro: Valsamoggia (BO).
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Valsamoggia
Emilia Romagna, ValsamoggiaAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!