Senior Alm Manager M/F
Informazioni generaliEntitàCrédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Internazionale Crédit Agricole: un gruppo bancario tra i più solidi nel panorama internazionale e presente in 46 Paesi del mondo, con 54 milioni di Clienti e circa 154. 000 collaboratori. L'Italia, con circa 16. 200 collaboratori, è l'unico paese oltre alla Francia dove Crédit Agricole è presente con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, al corporate and investment banking, all'asset management, al comparto assicurativo fino al completamento della gamma di offerta con i servizi dedicati ai grandi patrimoni. Attraverso molteplici canali, il Cliente può scegliere la modalità di relazione che preferisce per esprimere le proprie esigenze, valutare le offerte ed eseguire le operazioni in qualsiasi momento e luogo con una consulenza dedicata basata sull'ascolto attivo e sulla fiducia per trovare soluzioni personalizzate. Con un sostegno continuo all'economia italiana, Crédit Agricole sostiene i territori e le comunità nelle quali è presente proponendosi come riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese. Riferimento2024-93211Data di pubblicazione15/10/2024Descrizione dell'incaricoFunzione aziendale:Tipo di Funzione Crédit Agricole S. A. - Analisi finanziaria ed economicaAltre funzioni aziendaliTipo di Funzione Crédit Agricole S. A. - Finanza / Contabilità / Controllo di GestioneTipo di Funzione Crédit Agricole S. A. - Risk Management / Controlli permanentiTipo di Funzione Crédit Agricole S. A. - IT, Digital et DataJob Title:Senior ALM Manager M/FContratto:Tempo indeterminatoPosizione da Responsabile:NoMission del ruolo:Siamo alla ricerca di una figura professionale da inserire all'interno del nostro Team ALM (Asset Liability Management) che svolgerà un ruolo cruciale nella supervisione e nell'implementazione di progetti strategici in collaborazione con la nostra controllante, Crédit Agricole.
La risorsa selezionata avrà l'opportunità di lavorare su una varietà di iniziative, a titolo di esempio Gap dinamico ed evoluzioni regolamentari, fino all'analisi di aspetti gestionali e strategici legati alla produzione. Responsabilità Principali:Gestione Progetti: Seguire e contribuire attivamente a progetti in corso con Crédit Agricole, garantendo che gli obiettivi siano raggiunti nei tempi e nei modi previsti. Analisi e Reporting: Eseguire analisi approfondite sui risultati delle analisi svolte tempo per tempo supportando l'elaborazione di report e presentazioni informative per il management. Collaborazione Interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con altri team, tra cui tesoreria e risk management, per garantire un approccio integrato nella gestione degli attivi e passivi, allineando le strategie e le operazioni a lungo termine alle necessità dell'azienda. Ottimizzazione dei Processi: Identificare opportunità per migliorare l'efficienza dei processi operativi e gestionali, proponendo soluzioni innovative per la conciliazione delle esigenze di riferimento. Disponibilità richiesta: full time. SCOPRI DI PIÙ SU CRÉDIT AGRICOLE:Il nostro GruppoBenefits e Smart WorkingINCONTRA:I nostri AmbassadorI nostri recruiterRIMANI SEMPRE AGGIORNATO:LinkedinIndeedSupplementary Information:Il processo di selezione prevede dapprima la valutazione del CV sulla base delle caratteristiche richieste per il ruolo, un primo breve colloquio telefonico e, in base all'esito di quest'ultimo, successivi colloqui conoscitivi. Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità. In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito. Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, attraverso questo link, e la nostra sezione dedicata "People Care", a questo link. Qualora desiderassi metterti direttamente in contatto con il Team Selezione, puoi scrivere a: ****** di lavoro:Area geograficaEuropa, Italia, Emilia - Romagna, ParmaSede di lavoro:ParmaCriteri candidato:Livello minimo richiesto d'istruzioneLaurea triennale (3 anni)Formazione richiesta:Il/La candidato/a ideale possiede una laurea triennale e/o specialistica in discipline quali Statistica, Matematica Finanziaria, Economia. Livello minimo richiesto di esperienza:6-10 anniTipo di esperienza:Esperienza consolidata in ambito gestione e misurazione del rischio tasso (ALM)Capacità di Problem solving, Teamworking e propensione per l'analisi datiCaratteristiche personali:Ricerchiamo profili con caratteristiche di:ResilienzaAbilità relazionali orientamento alla personaAutonomia e orientamento al risultatoFlessibilità e apertura al cambiamentoCuriosità e propensione all'innovazioneAutonomiaEntusiasmo ed energiaAffidabilità e time designIniziativaCompetenze tecniche:Conoscenza approfondita del Pacchetto Office; Conoscenza dei modelli ALM, Gap statici e dinamici, modalità di gestione e copertura del rischio di tasso, normativa in vigore e misurazione / gestione degli indicatori regolamentariConoscenza del Bilancio BancarioConoscenza VBA, MATLAB, SQLLingue:Inglese B2 e/o Francese B1#J-18808-Ljbffr
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