Senior Brand Manager - Modena
Principali funzioni: Eseguire piani e programmi di marketing per le categorie Core Business (tonno e altri ittici), nel rispetto delle tempistiche definite e al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali, garantendo il corretto posizionamento e la notorietà ottimali dei marchi e stimolandone la domanda.
Analizzare i dati di sell in e sell out (Nielsen), coordinando la consegne dei report periodici e definire le analisi necessarie per spiegare gli andamenti e predisporre le analisi utili a supportare decisioni strategiche di breve periodo e supportare la presentazione dei progetti ai clienti con il dipartimento commerciale.
Preparare e costruire i business plan di ciascun nuovo progetto incluso la pianificazione e la stima delle vendite obiettivo, le attività promozionali, gli investimenti e i conti economici triennali in collaborazione con il trade marketing.
Gestire l'intero processo di lancio (packaging, registrazioni, materiale della forza vendita, ecc. )
in accordo con la strategia di brand/categoria Proporre e programmare piani di comunicazione integrati di marca e prodotto offline e online definite nel piano di marketing annuale.
Monitorarne i kpi e massimizzarne l'efficacia e il ritorno sull'investimento.
Gestire le leve del marketing mix della categoria merceologica di propria responsabilità (Tonno e altri ittici) e proporre eventuali azioni, modifiche, misure correttive in termini di prodotto (formule, packaging, assortimento), prezzo e promozione al fine di massimizzarne la redditività e di approfittare delle opportunità di mercato.
Progettare e realizzare piani e azioni di loyalty rivolti al consumatore finale, al fine di contribuire alla fidelizzazione e generare ripetizione di acquisto Coordinare le fasi per l'implementazione di ricerche di mercato, analizzare i risultati e dare raccomandazioni operative.
Gestire il canale Servizio Consumatori ovvero tutta l'attività di raccolta delle richieste dai canali esterni (web, mail, social, ecc), interfacciarsi con il controllo qualità e rispondere nelle tempistiche definite da procedura interna.
Il candidato ideale: Pregressa esperienza nell sviluppo e innovazione nuovi prodotti e la definizione di piani di comunicazione integrati, coordinando in autonomia stakeholder interni ed esterni rispettando i budget definiti.
Pregressa esperienza nel settore Food canale GDO.
5/8 anni di esperienza nel ruolo (brand manager/product manager) Preferibilmente laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
Creatività, proattività e capacità di lavorare in team.
Ottima opportunità di carriera.
Per importante azienda internazionale, in forte espansione, operante nel Food, ricerchiamo una figura di Senior Brand Manager, per la definizione dei piani di sviluppo strategico ai fini del raggiungimento degli obiettivi di volume, quota di mercato e redditività.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro