Senior Brand Strategist
Con circa 75 milioni di ricavi annui ed oltre 250 collaboratori, Next Different è la principale communication company italiana, integrata e indipendente.
Associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, si rivolge principalmente alle aziende italiane che comunicano nel nostro Paese o partono dall'Italia alla conquista dei mercati globali con un approccio integrato, che incorpora diverse competenze e servizi.
Dalla creatività al media planning, dagli eventi al retail media, dalle PR al digital, oltre a dati, loyalty e servizi di produzione e post-produzione, Next Different accompagna i clienti lungo tutto il percorso della comunicazione, grazie ai dati raccolti dalla piattaforma tecnologica proprietaria One e alle ricerche di mercato di EMG - l'istituto di ricerca parte del gruppo.
Siamo alla ricerca di un/a Senior Brand Strategist per la nostra sede di Milano, con uno sguardo attento su come le persone vivono, comunicano e si evolvono.
Una mente strategica, capace di cogliere connessioni inaspettate e trasformarle in direzione per i brand.
Qualcuno che non si limita alla comunicazione, ma sa leggere la cultura e renderla parte delle scelte strategiche, integrando i brand nella quotidianità delle persone.
Nello specifico si occuperà di: • Analizzare il comportamento delle persone, i trend di mercato e le dinamiche culturali per individuare insight distintivi e rilevanti.
• Collaborare con diversi team per sviluppare strategie di marca e comunicazione che ispirino la creatività e guidino contenuti e azioni.
• Andare oltre il benchmarking, leggendo il contesto competitivo con uno sguardo originale per scoprire opportunità nascoste.
• Creare presentazioni che catturano l'attenzione e lasciano il segno.
Requisiti e conoscenze: • Almeno 7 anni di esperienza in ruoli analoghi, maturati in agenzie internazionali o brand globali.
• Competenze avanzate in brand planning e strategia creativa, con sensibilità verso i cambiamenti culturali e sociali.
• Esperienza in campagne premiate o progetti con impatto misurabile.
• Capacità di individuare insight unici, trovando connessioni che fanno la differenza.
• Autonomia operativa, con capacità di strutturare analisi e strategie in modo indipendente.
• Ottima conoscenza della lingua inglese.
• Flessibilità e pensiero critico, con la volontà di sperimentare e proporre nuove direzioni strategiche.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 22. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!