Senior Buyer
Consulente Adecco ricerca un/una SENIOR BUYER per società di respiro internazionale specializzata nella realizzazione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici. La risorsa scelta risponderà alla Direzione e lavorerà in totale autonomia per pianificare l'approvvigionamento del materiale necessario e per gestire gli acquisti, i fornitori e la catena di approvvigionamento in modo che gli ordini vengano consegnati in tempo e nel rispetto del budget. Il ruolo sarà autonomo (non prevederà riporti) e sarà caratterizzato da continue interazioni con altre funzioni aziendali (Vendite, Ingegneria e Sviluppo, Amministrazione, Produzione)REQUISITI:• Esperienza di almeno 5 anni in nell'Area Acquisti con flussi di acquisto tipici di un'azienda manifatturiera con processi di lavorazioni meccaniche o simili• Solide competenze nella pianificazione e sviluppo degli acquisti; nella gestione documentale di tutto il flusso; nella gestione di fornitori, italiani ed esteri; nel supportare in trattative relative a prodotti tecnici• Capacità di utilizzare il pacchetto MS Office, in particolare Excel, e software gestionali per gli Acquisti• Completano il profilo: ottime doti analitiche e di risoluzione dei problemi; capacità relazionali e comunicative utili per stabilire rapporti positivi con tutti gli interlocutori, interni ed esterniDETTAGLI ASSUNZIONE:• Assunzione diretta a tempo indeterminato• Retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal candidato scelto• Orario di lavoro: Full Time con disponibilità ad effettuare straordinari• Sede di lavoro: provincia di Bergamo Responsabilità:a) Pianificazione acquisti – attività giornaliera• Pianificare, in autonomia, tutti gli acquisti aziendali, in funzione dei dati storici di acquisto, del piano ordini dei clienti, delle esigenze produttive con il fine di assicurare le forniture necessarie ai reparti produttivi• Definire e impostare i KPI (es: scorte minime, tempi di consegna…)• Definire, in autonomia, dei piani di acquisto generali e specifici per singoli fornitori, in funzione dei KPI e monitorarne l'esecuzione b) Gestione Acquisti – attività giornaliera• Gestire l'intero processo degli ordini in autonomia:- emissione ordini di acquisto e registrazione / gestione dei relativi documenti- coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (ricezione merce)- fornire supporto al fornitore• Gestire l'intero processo del conto lavoro in autonomia:- emissione ordini di conto lavoro e registrazione / gestione dei relativi documenti- coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (invio / ricezione merce)- fornire supporto al fornitorec) Sviluppo acquisti – attività non ricorrente• Analizzare autonomamente l'andamento dei costi generali e di dettaglio (es: prodotto, fornitore corrente, nuovi fornitori potenziali, altri fattori)• Supportare nella valutazione di potenziali opportunità (es: riduzione dei costi, modifica della rete di fornitori, introduzione di nuovi processi) gestendo le relative analisi dei dati• Supportare nello sviluppo della rete fornitori, valutando e aggiungendo nuovi fornitori, con il fine di migliorare la rete di approvvigionamento• Supportare nella gestione delle trattative con nuovi fornitori, italiani ed esteri• Supportare nell'implementazione di progetti / iniziative strategiche, con coinvolgimento di altre funzioni quando necessario Disponibilità oraria: Full TimeCCNL: Metalmeccanico IndustriaLivello contratto: Da definire #J-18808-Ljbffr
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