Senior Buyer
Rheinmetall Italia S. p. A sta cercando un/una Senior Buyer per la propria sede di Roma. Siamo leader mondiale nella Difesa e Sicurezza, operiamo in oltre 60 paesi come parte di uno dei principali gruppi industriali europei, Rheinmetall AG e siamo l'unica azienda nel settore della Difesa nel novero dei 40 titoli tedeschi a maggiore capitalizzazione e liquidità quotati sul segmento "Prime Standard" della Borsa di Francoforte (Dax 40)Siamo un'azienda che sta affrontando un processo di evoluzione e trasformazione digitale in grado di creare opportunità di carriera in un ambiente di apprendimento e sviluppo continuo. Etica, integrità, sostenibilità, inclusione, customer-centricity e innovazione sono i nostri valori da cui discende l'impegno per le nostre persone. Se desideri entrare all'interno di un contesto internazionale, stimolante e dinamico, in qualità di Senior Buyer, sarai inserito in un team rivolto alla ricerca dell'eccellenza e avrai la possibilità di esprimere la tua professionalità all'interno dell'Unità Acquisti Diretti, a diretto riporto del Responsabile, occupandoti di acquistare i materiali e gli equipaggiamenti assegnati, gestendo i fornitori e assicurandoti che i requisiti di qualità, consegna, tecnici e logistici siano soddisfatti al minor costo possibile.
Gestirai inoltre la ricerca di nuovi fornitori, negoziando i prezzi, i termini e le condizioni, valutando le prestazioni dei fornitori, richiedendo azioni correttive quando necessario e accelerando gli ordini dei materiali acquistati, garantendo la tempestività delle consegne e la conformità ai requisiti aziendali.
Le tue principali attività saranno:Preparare la documentazione per le gare d'appalto e valutare le offerte dei fornitori per selezionare le fonti di approvvigionamento utilizzando quanto disponibile sul mercato internazionale.
Negoziare i termini contrattuali relativi a quantità, prezzo, consegna, qualità, itinerari di trasporto e altri termini contrattuali standard o speciali. Negoziare e gestire gli ordini di acquisto, l'order book e il piano di consegna per i materiali sotto la sua responsabilità. Monitorare gli ordini in corso, stando attento a soddisfare la domanda del cliente/MRP, utilizzando qualsiasi leva contrattuale inclusa l'applicazione delle penali. Verificare, coordinare e negoziare i piani di consegna con i fornitori/clienti interni (pianificazione/programmi) in situazioni di lead-time ridotto e ri-pianificazione. Coordinarsi con il personale amministrativo per le questioni relative ai termini di pagamento, alla fatturazione e ai crediti dei fornitori. Coordinarsi con i colleghi della Qualità per la qualifica dei fornitori e la restituzione, la rilavorazione o la sostituzione dei materiali difettosi. Emettere e farsi confermare tempestivamente gli ordini di acquisto dai fornitori. Eseguire le modifiche amministrative degli ordini di acquisto per tutte le riprogrammazioni e altre modifiche. Interfacciarsi con l'Unità Import/Export per le questioni relative a ricezione/spedizione. Interpretare la documentazione tecnica e le note di modifica dei requisiti, gestire con il fornitore il punto di applicazione delle modifiche. Valutare e coordinare le richieste di modifica tecnica da parte dei fornitori con l'Ingegneria. Sostenere i progetti di riduzione dei costi e le iniziative di miglioramento per raggiungere gli obiettivi aziendali. Analizzare i dati, comprese le informazioni di pianificazione, e predisporre i report necessari per facilitare e raccomandare le azioni per garantire la consegna puntuale dei materiali dai fornitori. Raccogliere stime dettagliate dei costi di Componenti e Sistemi per le nuove proposte commerciali. Identificare e documentare gli elementi di rischio del fornitore e sviluppa strategie e piani di mitigazione. Monitorare il vendor rating e supportare i fornitori nei piani di miglioramento. Guidare progetti importanti o team inter-funzionali per quanto riguarda le questioni relative alla catena di fornitura. Valutiamo con interesse:Laurea in Ingegneria o affini Almeno 5 anni di esperienza lavorativa all'interno dell'Ufficio Acquisti di un'azienda manifatturiera (preferenziale l''esperienza nel settore Aerospazio e Difesa). Buona conoscenza della lingua inglese con fluente capacità di leggere, analizzare e interpretare riviste scientifiche e tecniche, relazioni finanziarie e documenti legali.
Spiccate doti relazionali e organizzativeOttime capacità di problem solving Ottime capacità di analisi e sintesi (predisposizione verso l'interpretazione di istruzioni tecniche in forma matematica o di diagrammi e verso l'analisi di variabili astratte e concrete. Conoscenza approfondita delle tecniche e delle tattiche di negoziazione. Conoscenza dettagliata dei requisiti di approvvigionamento specifici del settore. Comprensione dei concetti operativi di Supply Chain Management relativi ad acquisti, logistica, ispezione dei prodotti in entrata e controllo delle scorte. Conoscenza approfondita dei sistemi MRP per analizzare e reagire alla domanda di approvvigionamento ed eseguire e gestire gli ordini di acquisto. Conoscenza tecnica generale dei prodotti da gestire, compresa la familiarità con i parametri tecnici chiave e la capacità di comprendere e navigare nella documentazione tecnica di supporto come SOW o specifiche. Capacità di creare e presentare modelli o dati sintetici per il processo decisionale con prodotti standard di Office (Excel, Word, PowerPoint). Comprensione dei requisiti del Sistema Qualità.
Capacità di condurre riunioni e interfacciarsi con i diversi reparti, per risolvere problemi di fornitura relativi a requisiti di materiali/specifiche e/o problemi di ingegneria e/o gestione dei rischi. Disponibilità a trasferte, secondo le necessitàCosa offriamo:Ambiente internazionale e caratterizzato da sfide e dinamicitàOpportunità di sviluppo professionaleProgrammi di alta formazioneUn contesto lavorativo inclusivo, che abbraccia e valorizza l'unicità in tutte le sue formeRetribuzione in linea con i maggiori players, proporzionata alle competenze e alla seniority possedute, che sarà compresa fra i 45k e i 55kProgrammi di Welfare innovativi e costruiti intorno alle personeAssicurazione sanitariaRistorante AziendaleParcheggio per i dipendentiServizio ConciergeModello di lavoro ibridoFlessibilità orariaValutiamo con estremo interesse le candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli artt.
1 e 18, legge 68/99. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei DL 215/03 e 216/03. Le persone sono il nostro ASSET aziendale e rappresentano un patrimonio imprescindibile per l'innovazione del nostro business.
I continui cambiamenti tecnologici e le trasformazioni del mercato richiedono flessibilità di pensiero, apprendimento rapido e mobilità.
Invece della standardizzazione di massa, noi abbracciamo l'unicità di massa e la centricità umana. _______________________________________________________________________N. B.
: Thank you for attaching your cv. This announcement is addressed to both sexes, in accordance with Laws 903/77 and 125/91, and to people of all ages and nationalities, in accordance with DL 215/03 and 216/03. We undertake to evaluate candidates belonging to the protected categories pursuant to art.
1 and 18, law 68/99.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro