Senior Customer Service Manager
Customer Service ManagerVerrai inserito nell'area Customer Service del sito produttivo di Delpharm Segrate e ti occuperai delle seguenti attività:Gestione operativa degli Ordini Cliente in conformità con le procedure, i contratti in essere e le scadenze definite: controllo degli ordini di vendita ricevuti dai clienti, relativi prezzi in accordo al listino fornito da Finance; gestione inserimento degli ordini in SAP e invio lista ordini al Planning. Controllare la disponibilità dei prodotti in accordo con il piano di fornitura definito ed i target di livello di servizio concordato con i clienti all'interno dei contrattiGestione attività di Export: allestimento documenti di spedizione da inviare a dogana e clienti nel rispetto dei piani OTIF e comunicazione interne ed esterna relativamente ai piani di ritiro da parte dei clienti/ trasportatoriElaborare una corretta definizione delle Due Date coerentemente con le regole indicate dal Planning Manager e Qualità ed effettuare il monitoraggio dei tempi di attraversamento degli ordini di vendita. Garantire il raggiungimento dei target mensili di vendita con Finance e OTIFProdurre un adeguato Reporting sia interno al sito che verso i clientiGestire varie attività tra cui: permessi di Esportazione delleSostanze Benzodiazepiniche in accordo con le procedure aziendali e ministeriali; attività di estrazione e verifica dell'inventario periodico dei componenti in conto lavoro logico e fisico da condividere con i clienti; attività di estrazione e verifica dell'inventario periodico dei componenti in conto lavoro gestiti i temporanea importazione logico e fisico da condividere con agente doganale; gestione della distruzione prodotticon principio attivo incorporato di proprietà dei clienti: richiesta al cliente dell'autorizzazione alla distruzione, per materiali in temporanea importazione preparazione istanza alla dogana e trasmissione ai clienti della evidenza della distruzione logica e fisica attraverso verbale di distruzione in collaborazione con warehouse managersupporto nella definizione delle appropriate INCOTERMS relativamente all'introduzione di nuovi prodotti /clientisupporto nelle redazione/ finalizzazione contratti con clienti relativamente a gestione ordini, INCOTERMS , OTIF e documentazione necessaria per export intra o extra EUpersona responsabile verso Dogana per aspetti doganali e certificazione AEO del sito ( e. g.
verifica annuale, audit)persona di riferimento per contatti con principali clienti relativamente alle attività di propria responsabilitàIl ruolo proposto è un ruolo interfunzionale e cardine all'interno della realtà e deve dimostrare ottime capacità negoziali e relazionali per conciliare bisogni, richieste e necessità di differenti attori. Requisiti richiestiDiploma/LaureaMinimo 3 anni di esperienza nel ruolo in contesti produttivi farmaceutici internazionaliOttima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata per gestire anche in maniera autonoma le relazioni con i clientiLivello avanzato di competenza del pacchetto Office ed esperienza con i sistemi ERPCapacità di analisi di datiConoscenza del temini internazionali commerciali, incoterms e della regolamentazione dei farmaci benzodiazepiniciRichiesta capacità di lavorare in autonomia, in modo risolutivo e proattivoCapacità di lavorare sotto stress Ottime capacità negoziali, relazioni e di problem solving
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Segrate
Lombardia, SegrateAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!