Senior Customer Service Manager
Verrai inserito nell'area Customer Service del sito produttivo di Delpharm Segrate e ti occuperai delle seguenti attività:
Gestione operativa degli Ordini Cliente in conformità con le procedure, i contratti in essere e le scadenze definite: controllo degli ordini di vendita ricevuti dai clienti, relativi prezzi in accordo al listino fornito da Finance; gestione inserimento degli ordini in SAP e invio lista ordini al Planning.
Controllare la disponibilità dei prodotti in accordo con il piano di fornitura definito ed i target di livello di servizio concordato con i clienti all'interno dei contratti.
Gestione attività di Export: allestimento documenti di spedizione da inviare a dogana e clienti nel rispetto dei piani OTIF e comunicazione interne ed esterne relativamente ai piani di ritiro da parte dei clienti/trasportatori.
Elaborare una corretta definizione delle Due Date coerentemente con le regole indicate dal Planning Manager e Qualità ed effettuare il monitoraggio dei tempi di attraversamento degli ordini di vendita.
Garantire il raggiungimento dei target mensili di vendita con Finance e OTIF.
Produrre un adeguato Reporting sia interno al sito che verso i clienti.
Gestire varie attività tra cui:
Permessi di Esportazione delle Sostanze Benzodiazepiniche in accordo con le procedure aziendali e ministeriali.
Attività di estrazione e verifica dell'inventario periodico dei componenti in conto lavoro logico e fisico da condividere con i clienti.
Attività di estrazione e verifica dell'inventario periodico dei componenti in conto lavoro gestiti in temporanea importazione logico e fisico da condividere con agente doganale.
Gestione della distruzione prodotti con principio attivo incorporato di proprietà dei clienti: richiesta al cliente dell'autorizzazione alla distruzione, per materiali in temporanea importazione preparazione istanza alla dogana e trasmissione ai clienti della evidenza della distruzione logica e fisica attraverso verbale di distruzione in collaborazione con warehouse manager.
Supporto nella definizione delle appropriate INCOTERMS relativamente all'introduzione di nuovi prodotti/clienti.
Supporto nella redazione/finalizzazione contratti con clienti relativamente a gestione ordini, INCOTERMS, OTIF e documentazione necessaria per export intra o extra EU.
Persona responsabile verso Dogana per aspetti doganali e certificazione AEO del sito (e. g.
verifica annuale, audit).
Persona di riferimento per contatti con principali clienti relativamente alle attività di propria responsabilità.
Il ruolo proposto è un ruolo interfunzionale e cardine all'interno della realtà e deve dimostrare ottime capacità negoziali e relazionali per conciliare bisogni, richieste e necessità di differenti attori.
Requisiti richiesti Minimo 3 anni di esperienza nel ruolo in contesti produttivi farmaceutici internazionali.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata per gestire anche in maniera autonoma le relazioni con i clienti.
Livello avanzato di competenza del pacchetto Office ed esperienza con i sistemi ERP.
Capacità di analisi di dati.
Conoscenza dei termini internazionali commerciali, incoterms e della regolamentazione dei farmaci benzodiazepinici.
Richiesta capacità di lavorare in autonomia, in modo risolutivo e proattivo.
Capacità di lavorare sotto stress.
Ottime capacità negoziali, relazionali e di problem solving.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Segrate
Lombardia, SegrateAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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