Senior Marketing Specialist - Rome
La posizione: Il team Marketing della Rome Business School è alla ricerca di un Marketing Specialist che assista nella gestione quotidiana delle iniziative di branding online con particolare attenzione alle campagne di branding.
La persona che stiamo cercando ha un background di marketing con almeno 3/4+ anni di esperienza nel ruolo.
Completano il profilo ottime capacità analitiche, di pianificazione, organizzative e relazionali per interagire con i diversi stakeholder.
Principali responsabilità: Coordinare le campagne di branding online, definendo strategia e obiettivi, implementando le attività, monitorando i progressi, risolvendo eventuali problemi Sviluppare ed eseguire strategie di branding online per migliorare la visibilità del marchio e incrementare le iscrizioni attraverso diversi touchpoint, come display, content, programmatic e comunicazione su riviste online specializzate Collaborare con il team creativo per produrre contenuti digitali di alta qualità e in linea con le brand guidelines Analizzare e riferire sulle prestazioni delle campagne di branding online, utilizzando i dati per informare e adattare le strategie e centrare i risultati Controllare e ottimizzare il budget delle iniziative di marketing online, assicurando un'efficace allocazione delle risorse Lavorare a stretto contatto con il team di Sales per allineare le strategie di marketing digitale agli obiettivi di vendita e supportare le attività di lead generation Lavorare a stretto contatto con il team di Prodotto per garantire che la nostra proposta di valore sia allineata sui diversi touchpoint Rimanere aggiornati sulle tendenze del settore, sulle tecnologie emergenti e sulle best practices del marketing digitale per mantenere la Rome Business School all'avanguardia del mercato Collaborare con il team Digital per sostenere la crescita dei canali di acquisizione online, tra cui SEM, Social Media e SEO Educazione:laurea magistrale in Economia, Marketing o similare Un master in Digital Marketing o affine sarà considerato un plus Lingua: madrelingua italiano, conoscenza dell'inglese (C1) Strumenti: conoscenza approfondita di Analytics, DV360, SA360 e Optimize Esperienza pregressa in una Business School o in un'agenzia Digital saranno considerate un plus Competenze necessarie: Esperienza nella gestione di iniziative di branding online, tra cui programmatic, reti pubblicitarie, display, content, video digitali.
La conoscenza di Google Display & Video 360, Adform e Wordpress sarà considerata un plus Capacità di realizzare campagne ad-hoc sulla base del target con impatti di business misurabili Capacità di influenzare con successo le decisioni aziendali, gestire progetti multipli e simultanei Capacità di imparare velocemente con un buon senso del giudizio e idee out of the box, adattandosi rapidamente ai cambiamenti Capacità di prendere decisioni e di gestire le situazioni da una prospettiva orientata al business Forti capacità analitiche: in grado di "leggere" i numeri, generare idee e trasformarle in azioni Atteggiamento positivo e approccio alle sfide basato sulla risoluzione dei problemi Capacità di lavorare sotto pressione, di rispettare scadenze ravvicinate e di gestire più compiti #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro